[ x ]

Per offrirti un'esperienza di navigazione sempre migliore questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più, o se vuoi modificare il tuo consenso clicca qui.
Chiudendo questo banner e/o proseguendo la navigazione presti il consenso all’uso di tutti i cookie

Report an issue or send feedback

To: info@gaiaonline.info






BLOG GaiaNetwork
  • Italiano English
  • Page is loading...

    Info e Regole


    GAIA NETWORK è un nuovo sistema distributivo nel settore dell’arredo in edilizia di alta gamma. Usa il metodo del network ed il blog diventa un luogo importante dove i vari componenti, produttori e clienti, commerciale e tecnici, possono confrontarsi e dialogare fra loro.

    Si richiede solo la e.mail per poter aggiornare i partecipanti sui nuovi interventi. In qualità di gestore del blog mi impegno a non utilizzarle in nessun altro modo.

    Allo stesso modo chiedo  ai partecipanti di condividere poche e semplici regole:
    -non esprimere in modo offensivo opinioni su, religione, razza, sesso. E’ ammessa la politica in quanto parte determinante del fattore economico del settore.
    -non utilizzare il blog per comunicazioni pubblicitarie o fare pubblicità. Per comunicare un prodotto , un servizio o una prestazione tecnica /professionale usare il sistema della “VOCE  DI  CAPITOLATO”.
    -ogni articolo deve essere firmato e l’estensore si assume la responsabilità di quanto dichiarato.

    Come vedete sono poche e semplici regole di normale educazione . In qualità di gestore del blog farò in modo che vengano rispettate.

    Buona lettura e confronto.


    Pier Giorgio Gaiardoni

    Info e Regole
    Traduci Articolo:
    Pubblica un tuo articolo
    Detrazione 65% interventi edilizi 2013 e I.V.A. agevolata 10%

    Voglia di

    39

    raccontare

     

    Detrazione 65% interventi edilizi 2013 e I.V.A. agevolata 10%

    1

     DETRAZIONE DEL 65% PER GLI INTERVENTI EDILIZI DI MIGLIORAMENTO DELL'EFFICIENZA ENERGETICA (RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA).

    LA PROROGA DEGLI ECOBONUS – Il provvedimento è stato varato venerdì 31 maggio e proroga gli sgravi fiscali per l’efficientamento energetico in scadenza a fine mese. La detrazione fiscale per la riqualificazione energetica degli edifici vale dal 6 giugno 2013 Per gli interventi di miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici si passa così dalla detrazione del 55% ad una detrazione del 65% e il provvedimento si focalizza sugli interventi strutturali relativi all'involucro edilizio necessari a ridurre il fabbisogno energetico. Per le ristrutturazioni edilizie fino a 96 mila euro scatta invece la detrazione al 50%.

    Cosa si può e non si può detrarre

    Nella detrazione del 65% rientrano le spese per gliimpianti solari termici, ma restano fuori quelle per la sostituzione di impianti di climatizzazione invernale e di scaldacqua tradizionali a pompa di calore e gli impianti geotermici, già agevolati dal Conto Termico. La detrazione del 65% si applica anche alle spese sostenute dal 6 giugno 2013 fino al 30 giugno 2014 per gli interventi relativi a parti comuni di edifici condominiali(di cui agli articoli 1117 e 1117-bis del codice civile) ovvero su "tutte le unità immobiliari di cui si compone il singolo condominio" .

    Conclusioni

    Oltre a migliorare le prestazioni energetiche degli edifici e promuovere lo sviluppo delle fonti rinnovabili, il provvedimento punta a promuovere lo sviluppo tecnologico nell’industria nazionale e rilanciare il settore delle costruzioni e l’occupazione. Il provvedimento appena pubblicato non si limita a prorogare il sistema di sgravi per la riqualificazione energetica degli edifici, ma stabilisce anche che a partire dal 6 giugno 2013, per vendere o affittare un immobile bisognerà esibire obbligatoriamente un Certificato di efficienza energetica della struttura.

     

     

     I.V.A. agevolata 10%

    31/01/2013. Anche per l'anno 2013 si conferma la possibilità di beneficiare dell'Iva agevolata al 10% sulle opere di ristrutturazione edilizia. La finanziaria 2010 ha infatti reso permanente l'Iva al 10% per le spese sostenute per interventi di recupero edilizio su abitazioni private. L'IVA agevolata al 10% è prevista per tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, per le opere di restauro conservativo e ristrutturazione edilizia, realizzati su edifici che siano prevalentemente adibiti ad abitazioni private.    L'Iva agevolata al 10% si applica anche alle prestazioni di lavoro e fornitura di materiali e beni, sempre che questi non costituiscano una parte significativa del valore totale della prestazione.

    Requisiti 

    Per usufruire dell’agevolazione non occorre indicare in fattura il costo della manodopera utilizzata. Fino al 13 maggio 2011, tale indicazione era invece obbligatoria per fruire della detrazione del 36% sulle spese di recupero del patrimonio edilizio e per la detrazione del 55% sulle spese per il risparmio energetico. Per maggiori informazioni visita questa pagina Requisiti-iva-agevolata-10%.

    informazioni ricavate da: 

    http://www.marketmovers.it/

     

    di Pier Giorgio Gaiardoni postato il 21/09/2013 alle ore 20:25:00

    Commenti

    1. Nessun commento presente

    Lascia un Commento


    I campi sono obbligatori (l'indirizzo email non verrà pubblicato)
    Nome
    Email
    Commento
      Avvisami via e-mail in caso di nuovi commenti