[ x ]

Per offrirti un'esperienza di navigazione sempre migliore questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più, o se vuoi modificare il tuo consenso clicca qui.
Chiudendo questo banner e/o proseguendo la navigazione presti il consenso all’uso di tutti i cookie

Report an issue or send feedback

To: info@gaiaonline.info






BLOG GaiaNetwork
  • Italiano English
  • Page is loading...

    Info e Regole


    GAIA NETWORK è un nuovo sistema distributivo nel settore dell’arredo in edilizia di alta gamma. Usa il metodo del network ed il blog diventa un luogo importante dove i vari componenti, produttori e clienti, commerciale e tecnici, possono confrontarsi e dialogare fra loro.

    Si richiede solo la e.mail per poter aggiornare i partecipanti sui nuovi interventi. In qualità di gestore del blog mi impegno a non utilizzarle in nessun altro modo.

    Allo stesso modo chiedo  ai partecipanti di condividere poche e semplici regole:
    -non esprimere in modo offensivo opinioni su, religione, razza, sesso. E’ ammessa la politica in quanto parte determinante del fattore economico del settore.
    -non utilizzare il blog per comunicazioni pubblicitarie o fare pubblicità. Per comunicare un prodotto , un servizio o una prestazione tecnica /professionale usare il sistema della “VOCE  DI  CAPITOLATO”.
    -ogni articolo deve essere firmato e l’estensore si assume la responsabilità di quanto dichiarato.

    Come vedete sono poche e semplici regole di normale educazione . In qualità di gestore del blog farò in modo che vengano rispettate.

    Buona lettura e confronto.


    Pier Giorgio Gaiardoni

    Info e Regole
    Traduci Articolo:
    Pubblica un tuo articolo
    PAVIMENTI A SCACCHI BIANCO E NERO

    Voglia di

    60

    raccontare

     
    Vorrei parlarvi dei PAVIMENTI A SCACCHI.
    Quadrati di varie misure rigorosamente in bianco e nero ma non solo ... 
    ho fatto qualche ricerca e ho scoperto che questo tipo di pavimento ha anche un significato esoterico ...e io che pensavo fossero solo eleganti e persino divertenti ..infatti si potrebbero improvvisare partite di dama o scacchi oppure semplicemente saltare da una piastrella all'altra decidendo prima quali si devono evitare ...e invece c'è di più.

    Siamo abituati a vederli in case d'epoca dei primi del 900 in particolare si affermano nei favolosi anni '20 quelli del Grande Gatsby tanto per intenderci ...
    ma ho scoperto che il pavimento a scacchi è esistito nei templi dell'Antico Egitto e porta con sè un profondo significato esoterico ed è uno dei simboli massonici, si trova infatti  nell'area su cui hanno luogo le iniziazioni e rappresenta un aspetto della vita umana divisa tra il bene e il male, tra la luce (bianco) e l'ombra (nero). Rappresenta il dualismo degli opposti che governa la vita.

    Alcune cattedrali gotiche riportano nella pavimentazione il motivo della scacchiera, edificate si dice per volere dell'Ordine dei Templari.

    Ma torniamo alle nostre case di oggi e di ieri
    L'Architetto Gaudì (notare la A maiuscola) usò questo motivo sia nel modo più classico ( bianco e grigio o nero) sia interpretandolo come in Casa Batlò
     
    Comunque sia si sposa bene con arredi d'epoca, con linee pulite e lineari o in stile country-shabby.
    E adesso che sapete (magari lo sapevate già) che ha origini antiche e con significati esoterici, vi piace di più o di meno?  A me piace a prescindere dalle notizie trovate ma solo se messo in diagonale e magari nelle declinazioni bianco-grigio!
     
     
     
    di Pier Giorgio Gaiardoni postato il 18/10/2013 alle ore 11:07:19

    Commenti

    1. Nessun commento presente

    Lascia un Commento


    I campi sono obbligatori (l'indirizzo email non verrà pubblicato)
    Nome
    Email
    Commento
      Avvisami via e-mail in caso di nuovi commenti