[ x ]

Per offrirti un'esperienza di navigazione sempre migliore questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più, o se vuoi modificare il tuo consenso clicca qui.
Chiudendo questo banner e/o proseguendo la navigazione presti il consenso all’uso di tutti i cookie

Report an issue or send feedback

To: info@gaiaonline.info






BLOG GaiaNetwork
  • Italiano English
  • Page is loading...

    Info e Regole


    GAIA NETWORK è un nuovo sistema distributivo nel settore dell’arredo in edilizia di alta gamma. Usa il metodo del network ed il blog diventa un luogo importante dove i vari componenti, produttori e clienti, commerciale e tecnici, possono confrontarsi e dialogare fra loro.

    Si richiede solo la e.mail per poter aggiornare i partecipanti sui nuovi interventi. In qualità di gestore del blog mi impegno a non utilizzarle in nessun altro modo.

    Allo stesso modo chiedo  ai partecipanti di condividere poche e semplici regole:
    -non esprimere in modo offensivo opinioni su, religione, razza, sesso. E’ ammessa la politica in quanto parte determinante del fattore economico del settore.
    -non utilizzare il blog per comunicazioni pubblicitarie o fare pubblicità. Per comunicare un prodotto , un servizio o una prestazione tecnica /professionale usare il sistema della “VOCE  DI  CAPITOLATO”.
    -ogni articolo deve essere firmato e l’estensore si assume la responsabilità di quanto dichiarato.

    Come vedete sono poche e semplici regole di normale educazione . In qualità di gestore del blog farò in modo che vengano rispettate.

    Buona lettura e confronto.


    Pier Giorgio Gaiardoni

    Info e Regole
    Traduci Articolo:
    Pubblica un tuo articolo
    MEGLIO VENDERE O FARSI ACQUISTARE ?

    Voglia di

    28

    raccontare

    Sembra una domanda retorica o che sia la stessa cosa,ma sono due modi di operare,pensare,porgersi molto diversi.
    Un buon venditore è sicuro di se stesso e in genere tende a trasferire questa qualità ai clienti,li convince e in pratica tende a togliere loro ogni dubbio o titubanza.
    Il rovescio di questa qualità è che in questo modo si selezionano clienti generalmente "insicuri" o senza idee personali..
    La conclusione è che in questo modo si seleziona una clientela di medio/basso profilo.
     
    Farsi acquistare comporta una clientela sicura di se,preparata,con gusti e idee personali che non deve essere "convinta" ma solo informata e poi seguita nel post vendita o nel momento della scelta.
    I due metodi valgono anche nella vita di tutti i giorni,in politica,religione,rapporti interpersonali. Rivolgersi a uno di questi due gruppi comporta anche un linguaggio pubblicitario e comunicativo diverso.
    Un esempio per tutti è quella famosa marca automobilistica che non fa pubblicità ma vince gare e, anche quando perde, trasforma tutto in comunicazione.
    Nessuno vende queste auto......questa auto vengono acquistate.
     
    Un altro esempio lo si può trovare in politica : un leader viene scelto,un partito "vende" la propria idea o ideologia.
    A ben pensarci è questo che lascia sconcertati molti esperti e informatori della politica Italiana di questi ultimi anni.
    Qui non voglio dire cosa sia meglio. Probabilmente tutti due i sistemi, secondo il momento storico (esattamente come una politica commerciale).
    Va da se che la clientela di questo tipo (quella che compra) è una percentuale molto piccola del mercato (10% o la cima della piramide dei potenziali clienti).
     
    Volevo solo chiarire la scelta usata dal network che ospita questo blog. Rivolgersi alla punta della piramide con forme e metodi commerciali adeguati.
    Mettere il potenziale cliente in grado di vedere,conoscere e quindi scegliere se acquistare o meno.
    Collaborare non con venditori ma con amici che ci connettono a questo gruppo di potenziali clienti  e avere produttori abbastanza duttili da soddisfare le loro richieste.
     
    Quindi "non vendita" ma disponibilità ad essere scelti quali fornitori di un'idea,un progetto,un sogno.
    di Pier Giorgio Gaiardoni postato il 10/09/2013 alle ore 06:50:33

    Commenti

    1. Nessun commento presente

    Lascia un Commento


    I campi sono obbligatori (l'indirizzo email non verrà pubblicato)
    Nome
    Email
    Commento
      Avvisami via e-mail in caso di nuovi commenti