[ x ]

Per offrirti un'esperienza di navigazione sempre migliore questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più, o se vuoi modificare il tuo consenso clicca qui.
Chiudendo questo banner e/o proseguendo la navigazione presti il consenso all’uso di tutti i cookie

Report an issue or send feedback

To: info@gaiaonline.info






BLOG GaiaNetwork
  • Italiano English
  • Page is loading...

    Info e Regole


    GAIA NETWORK è un nuovo sistema distributivo nel settore dell’arredo in edilizia di alta gamma. Usa il metodo del network ed il blog diventa un luogo importante dove i vari componenti, produttori e clienti, commerciale e tecnici, possono confrontarsi e dialogare fra loro.

    Si richiede solo la e.mail per poter aggiornare i partecipanti sui nuovi interventi. In qualità di gestore del blog mi impegno a non utilizzarle in nessun altro modo.

    Allo stesso modo chiedo  ai partecipanti di condividere poche e semplici regole:
    -non esprimere in modo offensivo opinioni su, religione, razza, sesso. E’ ammessa la politica in quanto parte determinante del fattore economico del settore.
    -non utilizzare il blog per comunicazioni pubblicitarie o fare pubblicità. Per comunicare un prodotto , un servizio o una prestazione tecnica /professionale usare il sistema della “VOCE  DI  CAPITOLATO”.
    -ogni articolo deve essere firmato e l’estensore si assume la responsabilità di quanto dichiarato.

    Come vedete sono poche e semplici regole di normale educazione . In qualità di gestore del blog farò in modo che vengano rispettate.

    Buona lettura e confronto.


    Pier Giorgio Gaiardoni

    Info e Regole
    Traduci Articolo:
    Pubblica un tuo articolo
    LEGNO TECNOLOGICO--UN'IDEA INNOVATIVA DELLA CAPACITA' ITALIANA

    Voglia di

    96

    raccontare

     
      L’idea nasce dal fatto di creare un prodotto innovativo e tecnologicamente avanzato. E’ stato trovato un materassino che è composto da materiali di riciclo: gomma e sughero, il quale viene incollato al materiale di legno. Ciò  ha permesso di avere caratteristiche importanti e tecnologicamente avanzate che danno dei risultati al legno che il paquet tradizionale non ha.

    L'uso è quello di proporlo non come parquet ma come pavimenti e rivestimenti in legno. (non sembra, ma la differenza è grande)

    Si può incollarlo con collanti cementizi come se fosse una piastrella di ceramica. Non è attaccabile dall’umidità. Può rimanere anche in acqua e non si altera. Molto adatto sia per pavimenti e rivestimenti bagno, centri benessere e in tutti gli ambienti dove il legno fa fatica ad esserci.

    L’insieme di legno, i vari impiallacciati sono incollati in modo incrociato e ne aumentano la stabilità. Il materassino poi dà come caratteristica la fono assorbenza. Abbatte di 25 decibel il rumore del calpestio. Inoltre è un termoisolante ed è un prodotto che può essere messo su pavimenti radianti in quanto il materassino è traspirante.

    La posa risulta molto più veloce, e oltre a questo (molto interessante per le imprese), non si deve aspettare che il sottofondo arrivi all’asciugatura. Si può montare su massetti anche molto umidi.

    Il prodotto di legno di alta gamma con una modularità tipica della ceramica, per cui certe dimensioni appartengono solo al nostro prodotto e non possono essere realizzati con altri parquet. Il quadrato, il rettangolo, le dimensioni che possiamo realizzare, miscelando anche le varie essenze, creano ambienti progettati.

    Può essere stuccato perchè non assorbe ed è molto resistente. Si adatta a qualsiasi tipo di parete e situazioni. Può essere installato su pareti curve o su soffitti curvi.

    Un’altra cosa importante e che è un materiale ottimo per le ristrutturazioni perchè può essere posato su pavimenti già esistenti. Non è un laminato ne surrogati come carte.

    Ma ha tante altre caratteristiche tecniche importanti.

    Un prodotto rivoluzionario. Abbiamo immaginato, progettato e prodotto una serie di pavimenti e rivestimenti in legno che supera tutti gli standard. Offriamo non solo tecnologia ma un’alta qualità estetica ed un continuo servizio di personalizzazione, andando incontro alle esigenze creative del progettista e del cliente finale.
    Possiamo essere definiti la terza generazione dei pavimenti e rivestimenti in legno distinguendosi rispetto alla concorrenza non solo in termini tecnologici ma soprattutto in termini qualitativi.

    POSSIBILITÀ DI POSA CON COLLE CEMENTIZIE

    Materiali ricchi di grandi caratteristiche qualitative e tecniche, permettono una posa facile ed economica con colle cementizie irraggiungibile fino ad oggi e permettendo contestualmente inserimenti di vari materiali da pavimentazione e rivestimento senza costi aggiuntivi.

    RESISTENZA ALL’ACQUA, POSA ANCHE ALL’ESTERNO

    La qualità del nostro legno, gli incollaggi a doppia spalmatura ed il supporto inferiore inassorbente e stabile garantiscono una resistenza all’acqua senza eguali, offrendo così ottime soluzioni nell’outdoor.

    Può essere quindi posato all’esterno come se fosse un interno.

    http://www.gaianetwork.eu/design/slide.php?lang=ita&target_vol=26&id_volume=31#http://www.gaianetwork.eu/public/volumi/photo/31/3485.jpg

    http://www.gaianetwork.eu/public/pdf/ita/31/pdf3/Consigli%20per%20la%20posa%20Legno%20Tecnologico.pdf

    http://www.gaianetwork.eu/public/pdf/ita/31/pdf2/Test%20&%20certificazioni.pdf

     

    di Pier Giorgio Gaiardoni postato il 20/12/2013 alle ore 15:53:49

    Commenti

    1. Nessun commento presente

    Lascia un Commento


    I campi sono obbligatori (l'indirizzo email non verrà pubblicato)
    Nome
    Email
    Commento
      Avvisami via e-mail in caso di nuovi commenti