[ x ]

Per offrirti un'esperienza di navigazione sempre migliore questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più, o se vuoi modificare il tuo consenso clicca qui.
Chiudendo questo banner e/o proseguendo la navigazione presti il consenso all’uso di tutti i cookie

Report an issue or send feedback

To: info@gaiaonline.info






BLOG GaiaNetwork
  • Italiano English
  • Page is loading...

    Info e Regole


    GAIA NETWORK è un nuovo sistema distributivo nel settore dell’arredo in edilizia di alta gamma. Usa il metodo del network ed il blog diventa un luogo importante dove i vari componenti, produttori e clienti, commerciale e tecnici, possono confrontarsi e dialogare fra loro.

    Si richiede solo la e.mail per poter aggiornare i partecipanti sui nuovi interventi. In qualità di gestore del blog mi impegno a non utilizzarle in nessun altro modo.

    Allo stesso modo chiedo  ai partecipanti di condividere poche e semplici regole:
    -non esprimere in modo offensivo opinioni su, religione, razza, sesso. E’ ammessa la politica in quanto parte determinante del fattore economico del settore.
    -non utilizzare il blog per comunicazioni pubblicitarie o fare pubblicità. Per comunicare un prodotto , un servizio o una prestazione tecnica /professionale usare il sistema della “VOCE  DI  CAPITOLATO”.
    -ogni articolo deve essere firmato e l’estensore si assume la responsabilità di quanto dichiarato.

    Come vedete sono poche e semplici regole di normale educazione . In qualità di gestore del blog farò in modo che vengano rispettate.

    Buona lettura e confronto.


    Pier Giorgio Gaiardoni

    Info e Regole
    Traduci Articolo:
    Pubblica un tuo articolo
    PRESENTAZIONE PROGRAMMA LAYOUT GAIANETWORK

    Voglia di

    06

    raccontare

    A TUTTI I CONSULENTI,POTENZIALI CONSULENTI,CONTATTI O POSSIBILI UTILIZZATORI
     
    GAIA NETWORK mette a disposizione  un programma da "regalare" ai progettisti,immobiliari,interior design,imprese edili,contract ecc
      
    Si tratta di un programma che consente al progettista di ridurre i tempi di progettazione relativa ai materiali di finitura. Il programma è inserito nella pagina 2 del sito ed è aperto a tutti. Richiede un minimo di manualità del pc ma è abbastanza intuitivo. Se si stampa sia il layout che la leggenda non compaiono mai riferimenti a GAIA. Questo vuol dire che è usabile dal progettista ma anche (vi ricordate Crozza/Veltroni ?) dal rivenditore,lo usa l'interior design ma anche il rappresentante, il marmista ma anche l'immobiliare.....voglio dire che è utilizzabile da tutti per il proprio lavoro.
     
     Il sistema GAIA funziona solo attraverso i consulenti per cui consigliamo a quest'ultimi di  presentarlo  al progettista. Siete (siamo) l'unico riferimento per chi volesse sapere qualcosa sui prodotti proposti. Naturalmente il consulente si limita a "regalarlo" all'utilizzatore, poi i contatti tecnici vengono tenuti dall'ufficio GAIA in abbinamento con i produttori.
     
    Il programma è stato costruito all'interno di GAIA e si possono apportare  modifiche tecniche  ma semplifica, di molto, un lavoro che si può fare usando photoshop con tempi più lunghi.
     
    Per presentarlo ai vostri contatti potete usare la traccia, sotto riportata ,modificarla,o farne una tutta vostra. Vi consiglio di fare qualche prova nell'uso del programma nel caso un contatto vi chiedesse come funziona.
     
    In conclusione: è un programma che prende a prestito l'idea dei social network ( un uso gratuito,sperando che questo porti contatti di lavoro) e come tale va usato.Presentarlo , e se si forma un contatto comunicarlo all'ufficio GAIA. 
     
     
    PRESENTAZIONE PROGRAMMA LAYOUT GAIANETWORK su  www.gaianetwork.eu  pag. 2
     
     .OBIETTIVO
    Scopo del programma è ridurre i tempi di progettazione e di facilitare la scelta dei prodotti.
     
    COME FUNZIONA
    Si sceglie nel sito il materiale (prima attraverso il volume e poi le singole slide). Si salva la slide più adatta cercando fra le varie immagini e nei vari volumi.
    Si passa alla pagina 2 e si carica il progetto (le slide selezionate appaiono sul lato sinistro)
    Si trascinano le slide nel progetto (ingrandendole o riducendole secondo lo spazio) Si prelevano le frecce per aiutarsi nel posizionamento (anche le frecce si possono modificare nella misura) infine si aggiunge il riquadro (trasparente o coprente) che si trova in basso a sinistra. Cliccando nell'angolo in alto a sx (nel riquadro è poco visibile) si apre una finestra in cui si possono aggiungere delle note (per ingrandire o ridurre la scritta operare con zoom posizionato sullo zero e cliccare su--A+ a--in alto a sx)
     
    Per ogni inserimento di progetto appare un codice alfanumerico che salvato consente di recuperare il progetto a distanza di tempo (cliccare sul link per informazioni)
    Il progetto viene salvato nel server ed è recuperabile solo con il codice . GAIA non è in grado di recuperare o visionare un progetto per cui l'operazione di salvataggio è importante per l'utilizzatore.
     
    Fatto questo si clicca su "anteprima" per visionare se tutto è ok e si salva. Attraverso "anteprima" si trova un tasto "stampa leggenda". Questa è separata dal progetto e raccoglie, in formato A/4, le slide selezionate con a fianco un riquadro in cui posizionare delle note o promemoria. Può essere salvata,stampata od inviata ad un consulente GAIA per richiederne la quotazione.( naturalmente anche il progetto ma è una scelta personale).
    Si possono chiedere  quotazioni precise oppure chiedere consigli sul materiale o eventuali varianti sia di formato/colore/forma o di prezzo.
    Nella leggenda appare la slide selezionata,il volume a cui si riferisce e il numero della slide nel volume
     
    In conclusione si tratta di fare un po' di prove e pratica ma è di facile utilizzo. Se si riscontrano problemi inviare info (tasto FEEDBACH sul lato destro desktop) con i problemi riscontrati. Ringraziamo fin d'ora per ogni segnalazione o suggerimento per perfezionare il programma.
    L'uso del programma è gratuito e non impegna l'utilizzatore ad acquistare i prodotti visionati o scelti (anche se questo è lo scopo di GAIANETWORK e del programma e ringraziamo se questo avviene)
     
    Il sistema distributivo funziona con il metodo del network per cui le trattative,preventivi e gestioni varie vengono gestite direttamente da GAIA  ma si accede al sistema attraverso il "consulente" .Per informazioni sui consulenti chiedere a GAIANETWORK nella pagina FACEBOOK  
     
    di Pier Giorgio Gaiardoni postato il 16/08/2013 alle ore 16:13:17

    Commenti

    1. #Postato da Alessandro il 19/08/2013 alle ore 11:14:08
      l'abbiamo sviluppato per 3 ragioni: portare un sito da un utilizzo statico ad uno dinamico, risultare più interessanti all'attività di progettazione e tre ridurre i tempi di studio finiture. leggo che uno dei vantaggi sia nella velocità con cui si può ottenere un layout più che da photoshop; vero! ma sappi che devi avere le immagini per poterci lavorare!... e photoshop nn ha una libreria incorporata delle finiture! le idee finiture che io chiamo incastri e che possono uscire da Layout sono praticamente irriproducibili grazie alla quantità di immagini presenti! inoltre le immagini sono prodotto e produzione reale! questo significa che si possono realmente avere! nn esiste nulla del genere ed a questo livello. l'anonimato all'uscita del layout è racchiusa in una filosofia chiamiamola contemporanea: lasciarlo libero da qualsiasi brand dove chiunque possa utilizzarlo come meglio crede. chiamiamola filosofia dell'open source e dell'open content! inoltre la possibilità che le produzioni arrivino all'attività di progettazione nel mondo risulta molto più interessante! progettisti esteri possono arrivare ad avere la più grande selezione di produzioni e prodotti made in europe con un clic di REALE studio progettuale! continueremo ad operare con questa filosofia! lasciamo che l'attività di progettazione possa trovarci e viceversa per SANO interesse professionale!

    Lascia un Commento


    I campi sono obbligatori (l'indirizzo email non verrà pubblicato)
    Nome
    Email
    Commento
      Avvisami via e-mail in caso di nuovi commenti