[ x ]

Per offrirti un'esperienza di navigazione sempre migliore questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più, o se vuoi modificare il tuo consenso clicca qui.
Chiudendo questo banner e/o proseguendo la navigazione presti il consenso all’uso di tutti i cookie

Report an issue or send feedback

To: info@gaiaonline.info






BLOG GaiaNetwork
  • Italiano English
  • Page is loading...

    Info e Regole


    GAIA NETWORK è un nuovo sistema distributivo nel settore dell’arredo in edilizia di alta gamma. Usa il metodo del network ed il blog diventa un luogo importante dove i vari componenti, produttori e clienti, commerciale e tecnici, possono confrontarsi e dialogare fra loro.

    Si richiede solo la e.mail per poter aggiornare i partecipanti sui nuovi interventi. In qualità di gestore del blog mi impegno a non utilizzarle in nessun altro modo.

    Allo stesso modo chiedo  ai partecipanti di condividere poche e semplici regole:
    -non esprimere in modo offensivo opinioni su, religione, razza, sesso. E’ ammessa la politica in quanto parte determinante del fattore economico del settore.
    -non utilizzare il blog per comunicazioni pubblicitarie o fare pubblicità. Per comunicare un prodotto , un servizio o una prestazione tecnica /professionale usare il sistema della “VOCE  DI  CAPITOLATO”.
    -ogni articolo deve essere firmato e l’estensore si assume la responsabilità di quanto dichiarato.

    Come vedete sono poche e semplici regole di normale educazione . In qualità di gestore del blog farò in modo che vengano rispettate.

    Buona lettura e confronto.


    Pier Giorgio Gaiardoni

    Info e Regole
    Traduci Articolo:
    Pubblica un tuo articolo
    IL VETRO COME MATERIA STRUTTURALE NELLA COSTRUZIONE EDILIZIA

    Voglia di

    37

    raccontare

    I MATTONI DI VETRO PER L’ARREDAMENTO

    Il vetro mattone è indicato per costruire pareti, dove si desideri coniugare luminosità ed isolamento termico. Il suo utilizzo è aumentato notevolmente grazie alla estrema versatilità del vetromattone che consente soluzioni architettoniche adatte a qualsiasi spazio abitativo. Non c’è molto da scegliere sul mercato in quanto la produzione è legata all’industria e non all’artigianato.

     All’utilizzo delle classiche colorazioni (bianco, trasparente, azzurrino, verdino e giallino) proponiamo anche una vasta gamma cromatica con i colori iniettati come il rosso, l’arancione, il porpora, il viola, il bronzo e il rosa. 

    E’ funzionale alla costruzione semplificata di pareti piane o curve, solai o lucernai, offrendo gioco di luce e colori molto suggestivi. Anche in un grande ambiente unico, una separazione discreta in vetrocemento mantiene la privacy delle zone ma preserva l’unicità dell’ambiente ed aumenta la luminosità. L’impiego del vetro mattone garantisce una grande sicurezza contro le vibrazioni, non a caso è molto utilizzato per la realizzazione di pareti antisfondamento. La luce trasmessa nei locali attraverso una parete di vetro mattone sarà stabile perchè i raggi passando attraverso due pareti di vetro si stabilizzano. Inoltre i vetromattoni sono uno dei migliori isolamenti acustici.

    Se sarà utilizzato per la costruzioni di finestre o muri esterni, il rumore proveniente da una strada sarà ridotto a quello presente in un ufficio silenzioso oppure al livello di una zona residenziale nelle ore notturne. 

    L’isolamento termico è molto importante per le finestre a tutta luce. Se lo si compara ad altri tipi di vetrate, quelle in vetro mattone hanno un isolamento superiore specialmente in estate quando sono attraversate dai raggi solari.

    I mattoni sono formati da due sezioni di vetro pressato, saldate tra loro ad alta temperatura. Questa procedura di fabbricazione crea tra le due sezioni una camera d’aria depressurizzata che, oltre ad assicurare un ottimo isolamento termico, evita la formazione di condensa all’interno del vetromattone.

    Il buon isolamento impedisce l’appannamento delle pareti interne anche se, all’esterno vi sono -2°C e all’interno +20°C.

    vetromattoni sono indicati per costruire muri divisori in vetro, pareti per bagni, docce e vasche da bagno, per dividere il salotto dalla cucina, l’entrata dal soggiorno, per dare movimento ad un corridoio o per dare luce e colore ad una stanza cieca e buia, soluzioni che separano e arredano.

    L’obiettivo è di offrire una vasta scelta di materiali strutturali in vetro, colori, finiture particolari per rendere unico e suggestivo qualunque ambiente, che si trasforma con giochi di luce e colore  ottenuti anche grazie all’utilizzo creativo delmattone di vetro da parte di interiors designer e progettisti.

    Cubo Glass è un prodotto destinato al mercato alto, non più oggetto di servizio, ma soggetto autonomo, che esprime e valorizza in pieno tutte le sue potenzialità anche come oggetto d’arredo, necessario alleato della creatività e delle realizzazioni ad alto profilo estetico-formale.

    Come molti altri materiali presenti in GAIA  può essere decorato con disegni di artisti che autorizzano la riproduzione delle loro opere .

    http://www.gaianetwork.eu/design/slide.php?lang=eng&target_vol=21&id_volume=26#http://www.gaianetwork.eu/public/volumi/photo/26/1179.jpg 

    http://www.gaianetwork.eu/design/slide.php?lang=ita&target_vol=49&id_volume=65#http://www.gaianetwork.eu/public/volumi/photo/65/5130.jpg

    di Pier Giorgio Gaiardoni postato il 20/09/2013 alle ore 11:51:43

    Commenti

    1. Nessun commento presente

    Lascia un Commento


    I campi sono obbligatori (l'indirizzo email non verrà pubblicato)
    Nome
    Email
    Commento
      Avvisami via e-mail in caso di nuovi commenti