[ x ]

Per offrirti un'esperienza di navigazione sempre migliore questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più, o se vuoi modificare il tuo consenso clicca qui.
Chiudendo questo banner e/o proseguendo la navigazione presti il consenso all’uso di tutti i cookie

Report an issue or send feedback

To: info@gaiaonline.info






BLOG GaiaNetwork
  • Italiano English
  • Page is loading...

    Info e Regole


    GAIA NETWORK è un nuovo sistema distributivo nel settore dell’arredo in edilizia di alta gamma. Usa il metodo del network ed il blog diventa un luogo importante dove i vari componenti, produttori e clienti, commerciale e tecnici, possono confrontarsi e dialogare fra loro.

    Si richiede solo la e.mail per poter aggiornare i partecipanti sui nuovi interventi. In qualità di gestore del blog mi impegno a non utilizzarle in nessun altro modo.

    Allo stesso modo chiedo  ai partecipanti di condividere poche e semplici regole:
    -non esprimere in modo offensivo opinioni su, religione, razza, sesso. E’ ammessa la politica in quanto parte determinante del fattore economico del settore.
    -non utilizzare il blog per comunicazioni pubblicitarie o fare pubblicità. Per comunicare un prodotto , un servizio o una prestazione tecnica /professionale usare il sistema della “VOCE  DI  CAPITOLATO”.
    -ogni articolo deve essere firmato e l’estensore si assume la responsabilità di quanto dichiarato.

    Come vedete sono poche e semplici regole di normale educazione . In qualità di gestore del blog farò in modo che vengano rispettate.

    Buona lettura e confronto.


    Pier Giorgio Gaiardoni

    Info e Regole
    Traduci Articolo:
    Pubblica un tuo articolo
    FENG SHUI E L'ARMONIA IN CASA

    Voglia di

    72

    raccontare

    Il Feng Shui ci insegna a disporre ed arredare gli ambienti della nostra casa secondo una logica ben precisa per favorire l’ingresso del Ch’i vitale, che attraverso un percorso sinuoso entra in ogni stanza, per poi uscire, quando è possibile, dalla porta posta sul retro; importante che il flusso scorra liberamente, evitando punti morti, dispersioni d’energia, influenze negative dello Sha.A questo proposito l’uso di specchi, possibilmente posti in modo da riflettere paesaggi armoniosi esterni, sembra il rimedio migliore.

    Forma degli ambienti:

    Evitiamo, se possibile, le stanze disposte a nord; per ognuna di esse va invece cercato un orientamento ottimale specifico. La forma ideale di un ambiente è quadrata o rettangolare; evitiamo, quindi, le forme irregolari perché possono creare punti morti dove l’energia positiva ristagna; in questi casi è possibile regolarizzare la loro forma posizionando in modo adeguato un mobile alto e /o voluminoso come un armadio.I soffitti devono essere piani e se ci sono travi, al di sotto non vi devono essere letti o sedie. Sono da preferire le case con muri portanti (magari con materiali ecologici!), a cui devono essere addossati sedie e divani. In generale sono considerate favorevoli le forme simmetriche, regolari; sì, allora, a cerchi, rettangoli, quadrati, esagoni, ottagoni, arcate e portici; no, invece, a forme a cui mancano un’angolo, alle forme ad L, agli spazi triangolari, alle pareti oblique o ai soffitti inclinati delle mansarde.

    Colori degli ambienti:

    Il Feng Shui assegna ad ogni colore un significato che deve essere messo in relazione con l’attività che si svolge nella singola stanza del nostro appartamento: il ROSSO è di buon auspicio, il GIALLO vuol dire autorità e allegria, il VERDE pace e longevità, il BLU benedizione celeste ed il BIANCO naturalmente purezza. Le stanze piccole e soffocanti devono essere arredate con colori pastello, mentre le stanze che si affacciano su un panorama particolarmente brutto con colori intensi come rosso ed oro. Naturalmente è bene che ognuno di noi, possedendo dei colori con cui si trova più a suo agio, si senta sempre libero di arredare la propria casa con essi senza obbligatoriamente lasciarsi “condizionare” dalle linee guida del Feng Shui ed in particolare dalla teoria del colore.

    Finestre:

    Le forme da preferire sono quelle rettangolari o quadrate, vietate quelle a punta perché portano sfortuna; è preferibile che le finestre siano molte (in numero proporzionale al numero delle porte, con rapporto 3 a 1) per assicurare una buona circolazione d’aria ed una sufficiente illuminazione diurna; se la luce, però, è troppo intensa deve essere schermata con tende perché conduttrice di Sha. Non disponiamo finestre di fronte alle porte per non permettere al Ch’i di uscire troppo velocemente dalla casa senza arrecarci alcun beneficio. Il Feng Shui inoltre consiglia spesso di porre sulle finestre elementi di controllo dell’energia basati sui cinque elementi fondamentali che conosciamo: ACQUA, piccolo contenitore d’acqua, acquario; METALLO, sculture ed oggetti di ferro; LEGNO, piante da appartamento, decorazioni verdi, fiori; FUOCO, candele rosse, contenitore d’incenso; TERRA, vasi di pietra, ciotole o altri contenitori di ceramica o terracotta.

    Arredo:

    Troppi mobili possono impedire la libera circolazione del Ch’i; è quindi bene che non siano molti e che non vengano disposti verso nord ma verso nord-est o verso nord-ovest. E’ sufficiente usare la nostra bussola (il Bagua) per identificare le diverse direzioni della nostra casa e calcolarne l’orientamento; così abbiamo un aiuto al momento in cui la arrediamo! I quadri devono avere come soggetto paesaggi con montagne e laghi, piante o animali e devono essere possibilmente collocati sempre in coppia e della stessa dimensione.

    Oggetti:

    Sono considerati oggetti positivi pendenti di cristallo, campanelli, ventagli, specchi, piante e vasi, candelabri, flauti in bambù, bocce di vetro, acquari, oggetti simboli come i delfini, fino ad arrivare ad oggetti personali come fotografie, ecc.; in particolare le campane a vento che, a seconda di dove sono collocate, possono moderare o sollevare il livello di energia di una casa.

    Testi a cura dell'Architetto Dominic Falco

    di Pier Giorgio Gaiardoni postato il 04/11/2013 alle ore 14:22:52

    Commenti

    1. Nessun commento presente

    Lascia un Commento


    I campi sono obbligatori (l'indirizzo email non verrà pubblicato)
    Nome
    Email
    Commento
      Avvisami via e-mail in caso di nuovi commenti