[ x ]

Per offrirti un'esperienza di navigazione sempre migliore questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più, o se vuoi modificare il tuo consenso clicca qui.
Chiudendo questo banner e/o proseguendo la navigazione presti il consenso all’uso di tutti i cookie

Report an issue or send feedback

To: info@gaiaonline.info






BLOG GaiaNetwork
  • Italiano English
  • Page is loading...

    Info e Regole


    GAIA NETWORK è un nuovo sistema distributivo nel settore dell’arredo in edilizia di alta gamma. Usa il metodo del network ed il blog diventa un luogo importante dove i vari componenti, produttori e clienti, commerciale e tecnici, possono confrontarsi e dialogare fra loro.

    Si richiede solo la e.mail per poter aggiornare i partecipanti sui nuovi interventi. In qualità di gestore del blog mi impegno a non utilizzarle in nessun altro modo.

    Allo stesso modo chiedo  ai partecipanti di condividere poche e semplici regole:
    -non esprimere in modo offensivo opinioni su, religione, razza, sesso. E’ ammessa la politica in quanto parte determinante del fattore economico del settore.
    -non utilizzare il blog per comunicazioni pubblicitarie o fare pubblicità. Per comunicare un prodotto , un servizio o una prestazione tecnica /professionale usare il sistema della “VOCE  DI  CAPITOLATO”.
    -ogni articolo deve essere firmato e l’estensore si assume la responsabilità di quanto dichiarato.

    Come vedete sono poche e semplici regole di normale educazione . In qualità di gestore del blog farò in modo che vengano rispettate.

    Buona lettura e confronto.


    Pier Giorgio Gaiardoni

    Info e Regole
    Traduci Articolo:
    Pubblica un tuo articolo
    IL LAYOUT DI GAIANETWORK

    Voglia di

    11

    raccontare

    Ricevo molte richieste di un link al layout o di inviare il programma. Provo a spiegare che cos'è il layout e già che ci sono anche il sito (che più propriamente è un LAYOUT)

    Nella pagina 1 di www.gaianetwork.eu si trovano, attualmente, suddivisi in volumi o raccolti in slide 74 linee di prodotti.

    Nel sito,come lo chiamano tutti, non ci sono le solite cose:chi siamo--i prodotti--contatti--dove trovarci--ecc. Ci sono solo immagini con delle informazioni più o meno lunghe,c'è un tasto PDF ,per ogni catalogo,con approfondimenti tecnici e/o di formato,un tasto YOUTUBE con brevi filmati di 0,60/2,40 secondi.

    Tutto questo forma una libreria che usata nella pagina 2 si trasforma nel layout, che non è un "rendering"ma una velocizzazione della presentazione di un progetto alla propria committenza.

    In pratica si salva (pag 1) le immagini dei prodotti più adatti al progetto (pag 2) si carica il progetto e ci si trascinano le immagini, poi ci si aiuta a posizionarle con le frecce e i "box" per le note.

    Fatto questo si crea automaticamente una leggenda (oltre al progetto) che  si visualizza cliccando su "anteprima" e può servire da guida sia al progettista che al committente per calibrare al meglio il risultato estetico e/o di budget. La possibilità di inserire note sia nel progetto che nella leggenda in qualsiasi lingua,oltre all'immagine che parla da sola, rende il sistema adatto a tutto il mondo.

    Quindi il programma è già inserito nel sito, non ci sono riferimenti a marchi aziendali,non si richiede iscrizioni o e-mail. Ognuno usa il layout quando e come crede. Naturalmente quelli di GAIA non sono pazzi o benefattori ma molto semplicemente si conta sul fatto che molti o alcuni richiederanno informazioni,prezzi,quotazioni e solo in questo caso si avvia il contatto.

    Contatto che passa esclusivamente attraverso il "CONNETTORE" che altri non è che una persona che ci conosce o conosce il cliente (o può conoscerlo in questa occasione). Fino ad oggi il "CONNETTORE" ( vedi "IL PUNTO CRITICO" di MALCOLM GLADWELL edito da Rizzoli anno 2000) lo chiamavamo consulente ma  il termine non è esatto. 

    Il consulente del tecnico,impresa o privato è l'ufficio GAIA in costante contatto con i vari produttori, mentre il CONNETTORE è una persona che "connette" GAIA con il resto del mondo che usa questi prodotti.

    Ultima precisazione:tutti i prodotti sono abbinabili o possono diventarlo con l'aiuto del produttore.

    Basta fare 2 o 3 prove per prendere pratica con il sistema  e buon lavoro a tutti.

     

     

    di Pier Giorgio Gaiardoni postato il 24/08/2013 alle ore 21:24:24

    Commenti

    1. Nessun commento presente

    Lascia un Commento


    I campi sono obbligatori (l'indirizzo email non verrà pubblicato)
    Nome
    Email
    Commento
      Avvisami via e-mail in caso di nuovi commenti