[ x ]

Per offrirti un'esperienza di navigazione sempre migliore questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più, o se vuoi modificare il tuo consenso clicca qui.
Chiudendo questo banner e/o proseguendo la navigazione presti il consenso all’uso di tutti i cookie

Report an issue or send feedback

To: info@gaiaonline.info






BLOG GaiaNetwork
  • Italiano English
  • Page is loading...

    Info e Regole


    GAIA NETWORK è un nuovo sistema distributivo nel settore dell’arredo in edilizia di alta gamma. Usa il metodo del network ed il blog diventa un luogo importante dove i vari componenti, produttori e clienti, commerciale e tecnici, possono confrontarsi e dialogare fra loro.

    Si richiede solo la e.mail per poter aggiornare i partecipanti sui nuovi interventi. In qualità di gestore del blog mi impegno a non utilizzarle in nessun altro modo.

    Allo stesso modo chiedo  ai partecipanti di condividere poche e semplici regole:
    -non esprimere in modo offensivo opinioni su, religione, razza, sesso. E’ ammessa la politica in quanto parte determinante del fattore economico del settore.
    -non utilizzare il blog per comunicazioni pubblicitarie o fare pubblicità. Per comunicare un prodotto , un servizio o una prestazione tecnica /professionale usare il sistema della “VOCE  DI  CAPITOLATO”.
    -ogni articolo deve essere firmato e l’estensore si assume la responsabilità di quanto dichiarato.

    Come vedete sono poche e semplici regole di normale educazione . In qualità di gestore del blog farò in modo che vengano rispettate.

    Buona lettura e confronto.


    Pier Giorgio Gaiardoni

    Info e Regole
    Traduci Articolo:
    Pubblica un tuo articolo
    EVOLUZIONE, NON RIVOLUZIONE

    Voglia di

    68

    raccontare

    Chiedo che venga pubblicato questo mio pensiero perché di questo si tratta.

    Sempre più leggo e sento il termine rivoluzione. Dico subito che è un termine che non mi piace; assolutamente. Lo identifico a macerie, dolore, sofferenze, lotte e perché no anche a morte.

    Oggi lo si sta utilizzando spesso a fini commerciali e molte volte a quello produttivo. Per la serie: abbiamo rivoluzionato la produzione, e perché non dire abbiamo evoluto la fase produttiva? Abbiamo rivoluzionato il sistema distributivo, e perché non evoluto lo stato distributivo?

    Credo che il termine venga usato per un'abitudine ideologica e spesso a sproposito perché figlio e sinonimo di cambiamento. Si pensa alla rivoluzione francese, a quella industriale, a quella americana e a quella inglese. Penso che l’unica ad aver portato immediatamente vantaggi a chi vi ha partecipato sia quella americana che io considero più un evoluzione che una rivoluzione. Mi spiego: molte di queste rivoluzioni non hanno portato vantaggi a chi le ha fatte ma alle generazioni successive. Il termine rivoluzione credo che sia il costituire qualcosa di radicalmente nuovo.

    Penso che la rivoluzione americana è stata solo un'evoluzione della rivoluzione francese. La psicologia acquisitrice che guidava gli americani era basata sulla prudenza e la consuetudine, mentre era l'idealismo che ha guidato i movimenti della classe intellettuale in Francia. Penso quindi che la rivoluzione è sempre drammatica mentre l'evoluzione è un termine che identifica, nel nostro un caso, un cambiamento di forma.

    La rivoluzione è un’interruzione drastica dello status quo mentre l’evoluzione è più o meno un lento cambiamento di cose già esistenti.

    La rivoluzione industriale per me è stata un'evoluzione dei sistemi produttivi; magari avvenuta in modo veloce ma sempre di un’evoluzione si tratta.

    Il 68 ad esempio è stato un cambiamento non una rivoluzione; una leggera evoluzione. Ha prodotto un cambiamento della libertà sessuale non l'ha rivoluzionata. Prima c'era una gonna che arrivava al ginocchio e dopo una minigonna, sempre una gonna era. L'evoluzione nel 68 è stata importante per evolvere la spontaneità della donna. L'evoluzione è sempre positiva altrimenti sarebbe un involuzione.

    La rivoluzione è chiudere immediatamente una cosa; non esisterà più. Si passa da uno stato ad un altro. Zac taglio. Considero la rivoluzione un punto mentre un'evoluzione un punto e virgola.

    Considero il gruppo che si sta formando un’evoluzione. Noi siamo un’evoluzione del concetto della rappresentanza, non una rivoluzione. Invito tutti i miei (ex)colleghi a pensare che l'evoluzione è positiva mentre la rivoluzione è negativa. Non bisogna rivoluzionare niente ma evolvere quello che già c’è, quello che tutti noi conosciamo. Gaia è la nostra evoluzione… ragazzi, di tutti noi.

    di Alessandro Gaiardoni postato il 29/10/2013 alle ore 20:35:07

    Commenti

    1. Nessun commento presente

    Lascia un Commento


    I campi sono obbligatori (l'indirizzo email non verrà pubblicato)
    Nome
    Email
    Commento
      Avvisami via e-mail in caso di nuovi commenti