[ x ]

Per offrirti un'esperienza di navigazione sempre migliore questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più, o se vuoi modificare il tuo consenso clicca qui.
Chiudendo questo banner e/o proseguendo la navigazione presti il consenso all’uso di tutti i cookie

Report an issue or send feedback

To: info@gaiaonline.info






BLOG GaiaNetwork
  • Italiano English
  • Page is loading...

    Info e Regole


    GAIA NETWORK è un nuovo sistema distributivo nel settore dell’arredo in edilizia di alta gamma. Usa il metodo del network ed il blog diventa un luogo importante dove i vari componenti, produttori e clienti, commerciale e tecnici, possono confrontarsi e dialogare fra loro.

    Si richiede solo la e.mail per poter aggiornare i partecipanti sui nuovi interventi. In qualità di gestore del blog mi impegno a non utilizzarle in nessun altro modo.

    Allo stesso modo chiedo  ai partecipanti di condividere poche e semplici regole:
    -non esprimere in modo offensivo opinioni su, religione, razza, sesso. E’ ammessa la politica in quanto parte determinante del fattore economico del settore.
    -non utilizzare il blog per comunicazioni pubblicitarie o fare pubblicità. Per comunicare un prodotto , un servizio o una prestazione tecnica /professionale usare il sistema della “VOCE  DI  CAPITOLATO”.
    -ogni articolo deve essere firmato e l’estensore si assume la responsabilità di quanto dichiarato.

    Come vedete sono poche e semplici regole di normale educazione . In qualità di gestore del blog farò in modo che vengano rispettate.

    Buona lettura e confronto.


    Pier Giorgio Gaiardoni

    Info e Regole
    Traduci Articolo:
    Pubblica un tuo articolo
    PROGETTARE I GIARDINI: seconda parte

    Voglia di

    185

    raccontare

    Chi segue il blog da tempo sa che GAIA propone, consiglia, mette in contatto chi progetta una casa nuova o una ristrutturazione con materiale di arredo in edilizia.
    In altre parole prodotti estetici, ricercati che pur essendo statici in mano ad un progettista rendono l'abitazione o in genere la costruzione in un luogo dov'è piacevole vivere e lavorare.
     
    Adesso a tutto questo aggiungiamo una parte dedicata all'esterno ma fatto di materiale "vivo".
     
    Per progettare un giardino, un parco, un terrazzo oltre al materiale "STATICO" necessario per renderli "abitabili" serve del materiale vivo: LA VEGETAZIONE.
     
    E qui comincia la parte difficile per chi come noi è un buon conoscitore di prodotti costruiti ma poco conosce di materiale "vivo" vegetale.
    Il primo passo è stato quello di farsi aiutare da un consulente/tecnico buon conoscitore del settore.
    Il secondo passo è stato quello di decidere di "NON VENDERE" questi prodotti ma di presentarli  mettendoli a disposizione di chi progetta e/o vende.
    In altre parole servono a rendere l'esterno progettato con materiali statici (balaustre, pietre vere o ricostruite, cancellate, pilastri, legno, mosaici, pavimentazioni ecc.ecc) un luogo "vivo".
     
    SELEZIONANDO IL MATERIALE "VIVO" in forme, altezze, colori si ottiene uno scenario sempre uguale (materiale statico) e nello stesso tempo che cambia ,anche settimanalmente.
    Scegliendo con cura i tempi di fioritura, i cambi stagionali delle foglie, i tempi di crescita e sviluppo si crea qualcosa che va al di la della semplice "progettazione".
    Si ottiene qualcosa che ci accompagna nella vita cambiando ogni giorno come cambiamo noi.
     
     
    I 5 volumi inseriti N° 107--108--109--110--111 vogliono dare un'indicazione per chi è interessato a conoscere questo mondo.
    Per chi volesse approfondire c'è sempre la possibilità di essere messi in contatto con progettisti del verde o vivaisti forniti e preparati.
     
    Buona lettura.
     
     
     http://www.gaianetwork.eu/volumi.php
    di Pier Giorgio Gaiardoni postato il 29/06/2015 alle ore 06:25:50

    Commenti

    1. #Postato da alessandro il 30/06/2015 alle ore 08:14:50
      Mi sembra doveroso nominare chi ha fatto la selezione di Flora. Daniele Spitaleri Pianificatore, paessaggista, Garden Designer.
    2. #Postato da alessandro il 30/06/2015 alle ore 08:18:34
      p.s. Vorremmo inserire i Giardini Verticali. Se qualcuno in ascolto ha conoscenze in merito si faccia vivo. Produttori, realizzatori, sistemi.

    Lascia un Commento


    I campi sono obbligatori (l'indirizzo email non verrà pubblicato)
    Nome
    Email
    Commento
      Avvisami via e-mail in caso di nuovi commenti