[ x ]

Per offrirti un'esperienza di navigazione sempre migliore questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più, o se vuoi modificare il tuo consenso clicca qui.
Chiudendo questo banner e/o proseguendo la navigazione presti il consenso all’uso di tutti i cookie

Report an issue or send feedback

To: info@gaiaonline.info






BLOG GaiaNetwork
  • Italiano English
  • Page is loading...

    Info e Regole


    GAIA NETWORK è un nuovo sistema distributivo nel settore dell’arredo in edilizia di alta gamma. Usa il metodo del network ed il blog diventa un luogo importante dove i vari componenti, produttori e clienti, commerciale e tecnici, possono confrontarsi e dialogare fra loro.

    Si richiede solo la e.mail per poter aggiornare i partecipanti sui nuovi interventi. In qualità di gestore del blog mi impegno a non utilizzarle in nessun altro modo.

    Allo stesso modo chiedo  ai partecipanti di condividere poche e semplici regole:
    -non esprimere in modo offensivo opinioni su, religione, razza, sesso. E’ ammessa la politica in quanto parte determinante del fattore economico del settore.
    -non utilizzare il blog per comunicazioni pubblicitarie o fare pubblicità. Per comunicare un prodotto , un servizio o una prestazione tecnica /professionale usare il sistema della “VOCE  DI  CAPITOLATO”.
    -ogni articolo deve essere firmato e l’estensore si assume la responsabilità di quanto dichiarato.

    Come vedete sono poche e semplici regole di normale educazione . In qualità di gestore del blog farò in modo che vengano rispettate.

    Buona lettura e confronto.


    Pier Giorgio Gaiardoni

    Info e Regole
    Traduci Articolo:
    Pubblica un tuo articolo
    VARI TIPI DI PAVIMENTI-QUI IL GRES

    Voglia di

    99

    raccontare

     
      Arch. Immacolata Guarino
     

    Pavimentazioni in gres porcellanato

    Scegliere una pavimentazione in gres porcellanato, significa predisporre in casa

    un pavimento ad elevato confort realizzato con una tecnologia all'avanguardia.

     
     
     

    I pavimenti nella casa


    Scegliere una pavimentazione adeguata alla dimensione dell'ambiente, alla sua illuminazione e alla sua funzione secondo i gusti di chi occupa la casa, è una scelta determinante per l'ambiente, che risulta sempre fortemente caratterizzato da questo elemento di finitura, che riveste una funzione importante in termini di pulizia, di comodità, di isolamento acustico e di isolamento termico, oltre a svolgere ovviamente una funzione estetica.

    Se scelto di buona qualità e messo in opera con la giusta competenza riesce a produrre un ambiente confortevole e sicuro, inoltre sia il materiale con cui è stato prodotto il pavimento, sia il colore, sia la sfumatura che lo caratterizzano, sia il suo spessore, realizzato o meno in piastrelle, producono un determinato risultato finale, derivante proprio dalla composizione di tutti questi elementi messi insieme, che rendono più o meno bello e durevole il pavimento.

    Aspetti tecnici del gres porcellanato


    Voglio adesso porre l'attenzione su un tipo di pavimentazione che risulta di pratico e confortevole utilizzo, il pavimento in gres porcellanato, realizzato in piastrelle, questo prodotto ceramico è realizzato con una pasta compatta, colorata e lievemente porosa, che con l'utilizzo della tecnica della pressatura, permette di realizzare un prodotto che risulta resistente agli urti, alle macchie, all'abrasione, e resistente agli agenti chimici. È realizzato utilizzando una miscela di materiale argilloso, e grazie alla leggera porosità del materiale è inoltre caratterizzato da una capacità assorbente molto bassa.

    La diversa porosità e finitura superficiale, distinguono però due tipologie di gres porcellanato: il gres porcellanato naturale detto anche gres tecnico e il gres porcellanato smaltato. Il primo con un superficie ruvida e con un aspetto marmorizzato, è dotato di minore porosità risultando più resistente alle macchie, il secondo invece, caratterizzato da una superficie rivestita con uno smalto, poiché è sottoposto durante la sua produzione, al procedimento della levigatura risulta maggiormente poroso con una conseguente maggiore tendenza a macchiarsi.

    Il gres porcellanato, può essere adoperato per realizzare pavimentazioni a livello oppure pavimenti sopraelevati, grazie alle sua caratteristica di sicurezza, durezza, resistenza meccanica ed igiene. Grazie alla varietà anche di stili, di decori, di formati, di colori e di texture, del gres porcellanato, insieme alle sue caratteristiche di resistenza a fuoco e allo scivolamento, risulta essere un prodotto di alta tecnologia, che aggiunge al confort della sua istallazione anche il piacevole gusto di avere in casa un prodotto che non dimentica l'aspetto e i caratteri tradizionali delle antiche pavimentazioni, grazie anche all'uso di tecniche di finitura quali lalappatura e la patinatura, ma che può essere anche, all'opposto, un prodotto che mette in risalto proprio la modernità della sua realizzazione, più adatto in questo caso ad ambienti moderni, riuscendo a personalizzare in questo modo ancor di più gli ambienti.

    Prodotti in gres porcellanato


    Esistono quindi in commercio piastrelle realizzate in gres porcellanato, che riproducono fedelmente il cotto, il marmo, e altre pietre presenti in natura aggiungendo standard qualitativi elevati, grazie alla tecnologia all'avanguardia, un esempio che nasce proprio dalla tradizionale lavorazione dei marmi insieme alle nuove tecnologie ceramiche,  che offre la possibilità di godere di tutti i confort di un prodotto moderno insieme ad un gusto tradizionale.

    Diverse sono poi, le aziende che si preoccupano oggi di realizzare prodotti a basso impatto ambientale, facendo attenzione a ridurre l'impatto ambientale nella fase di estrazione e realizzando prodotti a bassa emissione di agenti inquinanti pericolosi per l'uomo come il piombo e il cadmio, esistono infatti prodotti in ceramica completamente ecosostenibile, di spessori esigui che gli permettono di essere posati anche su vecchie pavimentazioni risparmiando la rimozione e lo smaltimento delle vecchie piastrelle,  con solo 3 mm di spessore.

    La ceramica in architettura è stata utilizzata per tanti anni soprattutto per gli interni, in particolare per il bagno e la cucina, negli ultimi anni questo prodotto, grazie alla sua evoluzione, riesce ad essere adoperato con magnificenza anche per gli esterni, per proteggere anche gli edifici dagli agenti atmosferici, utilizzato come rivestimento riesce in questo compito con eloquenza, oltre ad assolvere anche ad una funzione estetica e ad essere utilizzato per la realizzazione anche di pareti ventilate.

     

    http://www.gaianetwork.eu/design/slide.php?lang=eng&target_vol=84&id_volume=100#http://www.gaianetwork.eu/public/volumi/photo/100/6073.jpg

     

    http://www.gaianetwork.eu/design/slide.php?lang=ita&target_vol=22&id_volume=27#http://www.gaianetwork.eu/public/volumi/photo/27/2515.jpg

     

    http://www.gaianetwork.eu/design/slide.php?lang=eng&target_vol=75&id_volume=90#http://www.gaianetwork.eu/public/volumi/photo/90/4703.jpg

     

    http://www.gaianetwork.eu/design/slide.php?lang=ita&target_vol=48&id_volume=54#http://www.gaianetwork.eu/public/volumi/photo/54/2792.jpg

     

    di Pier Giorgio Gaiardoni postato il 27/12/2013 alle ore 08:00:18

    Commenti

    1. Nessun commento presente

    Lascia un Commento


    I campi sono obbligatori (l'indirizzo email non verrà pubblicato)
    Nome
    Email
    Commento
      Avvisami via e-mail in caso di nuovi commenti