[ x ]

Per offrirti un'esperienza di navigazione sempre migliore questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più, o se vuoi modificare il tuo consenso clicca qui.
Chiudendo questo banner e/o proseguendo la navigazione presti il consenso all’uso di tutti i cookie

Report an issue or send feedback

To: info@gaiaonline.info






BLOG GaiaNetwork
  • Italiano English
  • Page is loading...

    Info e Regole


    GAIA NETWORK è un nuovo sistema distributivo nel settore dell’arredo in edilizia di alta gamma. Usa il metodo del network ed il blog diventa un luogo importante dove i vari componenti, produttori e clienti, commerciale e tecnici, possono confrontarsi e dialogare fra loro.

    Si richiede solo la e.mail per poter aggiornare i partecipanti sui nuovi interventi. In qualità di gestore del blog mi impegno a non utilizzarle in nessun altro modo.

    Allo stesso modo chiedo  ai partecipanti di condividere poche e semplici regole:
    -non esprimere in modo offensivo opinioni su, religione, razza, sesso. E’ ammessa la politica in quanto parte determinante del fattore economico del settore.
    -non utilizzare il blog per comunicazioni pubblicitarie o fare pubblicità. Per comunicare un prodotto , un servizio o una prestazione tecnica /professionale usare il sistema della “VOCE  DI  CAPITOLATO”.
    -ogni articolo deve essere firmato e l’estensore si assume la responsabilità di quanto dichiarato.

    Come vedete sono poche e semplici regole di normale educazione . In qualità di gestore del blog farò in modo che vengano rispettate.

    Buona lettura e confronto.


    Pier Giorgio Gaiardoni

    Info e Regole
    Traduci Articolo:
    Pubblica un tuo articolo
    PER FARE UN TAVOLO CI VUOLE LEGNO...

    Voglia di

    137

    raccontare

    Chi non ricorda questa meravigliosa canzone le cui parole sono state scritte dal poeta Gianni Rodari e musicata e cantata da Sergio Endrigo? Chi di noi non da per scontato che il tavolo della cucina sia in legno ? … tanto ovvio e scontato che il legno è un materiale sempre meno usato pur appartenendo alla “tradizione e alla storia“. Questa strana abitudine di stravolgere le tradizioni , relativamente ai criteri costruttivi , è cosa che noto anche nel campo delle vendite immobiliari all’estero. Per anni mi son sentito dire dai clienti che le piastrelle del bagno – della loro casa in Egitto – non erano “posate” bene e secondo i nostri standard … L’attenzione viscerale alle fughe delle piastrelle faceva spesso perdere di vista i soffitti e le volte meravigliose fatte con i mattoncini e sicuramente più appartenenti alla tradizione. Avete mai alzato la testa e guardato anche all’in su quando entrate in una casa ? Premesso che sono un amante dei materiali moderni e del design, sono altresì un profondo assertore del rispetto delle tradizioni locali : i materiali, i tessuti , gli arredi locali sapranno dare alla vostra casa uno stile inconfondibile, che ben si inserisce nel contesto locale e che vi farà respirare un’atmosfera assolutamente unica. Tutto va sempre contestualizzato . E’ come pretendere di mangiare a tutti i costi il “baccalà alla vicentina” a Caracas o la “coda alla vaccinara” a Sidney …. Ai caraibi sarebbe veramente deleterio non avere un bellissimo giardino come sarebbe assolutamente ridicolo in Egitto non utilizzare lo splendido cotone per gli arredi. A mio modestissimo avviso va preso il buono e il tipico che ogni località può offrire . Anche dal punto di vista immobiliare…. Quando valutate l’acquisto di una casa all’estero fatevi coinvolgere e innamorare con le tipicità locali: un bravo consulente immobiliare vi farà conoscere anche quelle…

     

    Gianluca Santacatterina

    di Alessandro Gaiardoni postato il 10/05/2014 alle ore 09:05:34

    Commenti

    1. Nessun commento presente

    Lascia un Commento


    I campi sono obbligatori (l'indirizzo email non verrà pubblicato)
    Nome
    Email
    Commento
      Avvisami via e-mail in caso di nuovi commenti