[ x ]

Per offrirti un'esperienza di navigazione sempre migliore questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più, o se vuoi modificare il tuo consenso clicca qui.
Chiudendo questo banner e/o proseguendo la navigazione presti il consenso all’uso di tutti i cookie

Report an issue or send feedback

To: info@gaiaonline.info






BLOG GaiaNetwork
  • Italiano English
  • Page is loading...

    Info e Regole


    GAIA NETWORK è un nuovo sistema distributivo nel settore dell’arredo in edilizia di alta gamma. Usa il metodo del network ed il blog diventa un luogo importante dove i vari componenti, produttori e clienti, commerciale e tecnici, possono confrontarsi e dialogare fra loro.

    Si richiede solo la e.mail per poter aggiornare i partecipanti sui nuovi interventi. In qualità di gestore del blog mi impegno a non utilizzarle in nessun altro modo.

    Allo stesso modo chiedo  ai partecipanti di condividere poche e semplici regole:
    -non esprimere in modo offensivo opinioni su, religione, razza, sesso. E’ ammessa la politica in quanto parte determinante del fattore economico del settore.
    -non utilizzare il blog per comunicazioni pubblicitarie o fare pubblicità. Per comunicare un prodotto , un servizio o una prestazione tecnica /professionale usare il sistema della “VOCE  DI  CAPITOLATO”.
    -ogni articolo deve essere firmato e l’estensore si assume la responsabilità di quanto dichiarato.

    Come vedete sono poche e semplici regole di normale educazione . In qualità di gestore del blog farò in modo che vengano rispettate.

    Buona lettura e confronto.


    Pier Giorgio Gaiardoni

    Info e Regole
    Traduci Articolo:
    Pubblica un tuo articolo
    4 ESEMPI DI PENSIERO LATERALE

    Voglia di

    87

    raccontare

    Nel blog n° 83 ho pubblicato un articolo di Massimiliano Malagò relativo al pensiero laterale. Ricordavo di aver letto già qualcosa a riguardo e dopo una paziente ricerca ho ritrovato un volumetto di PAUL SLOANE pubblicato da MONDADORI nel 2004 e allegato al settimanale PANORAMA .
     
    ENIGMI DEL PENSIERO LATERALE.
    Pubblico 4 di questi quesiti ( facile, di media difficoltà, difficile, diabolico) per i "connettori" GAIA o per quelli che vogliono diventarlo. Naturalmente anche per i progettisti (già più abituati al pensiero laterale),per i produttori (molto meno abituati) e anche per i possibili clienti.
     
    La risposta dei quesiti nel blog successivo
     
    1 facile) Il signor Verdi ha deciso di farsi costruire una villetta per trascorrere le vacanze. Amante del sole che illumina le stanze,chiede all'architetto di progettare una casa le cui mura siano tutte rivolte a sud. Dopo una lunga meditazione l'architetto è in grado di risolvere l'enigmatico problema e di soddisfare l'altrettanto strana richiesta.
    Come c'è riuscito ?
     
    2 media difficoltà) cinque uomini stanno scendendo lungo un tortuoso sentiero di montagna quando comincia a piovere.Quattro di loro accelerano il passo fin quasi a correre. Il quinto ,invece, non fa alcuno sforzo per andare più veloce. Nonostante ciò è l'unico a rimanere asciutto mentre gli altri sono sempre più zuppi. Alla fine raggiungono la loro destinazione insieme.
    Sapete spiegare questo fatto?
     
    3 difficili) il governo danese rifornisce gli impiegati di un suo particolare dipartimento con biscotti che vengono consegnati,regolarmente,ogni mattina.
    Per quale scopo?
     
    4 diabolici) uno dei più antichi paradossi riguarda proprio il taglio della barba. In una città vige una legge molto particolare che stabilisce le modalità per la rasatura: nessun uomo può portare la barba e,allo stesso tempo,nessuno può radersi da solo dovendosi affidare per legge alle cure di un barbiere.
    Domanda:chi rade il barbiere?
    La logica dei greci antichi è stata messa alla prova da questo paradosso che sembra non avere una via d'uscita. Ma affidandosi al pensiero laterale si può trovare una soluzione.
    di Pier Giorgio Gaiardoni postato il 25/11/2013 alle ore 08:28:42

    Commenti

    1. Nessun commento presente

    Lascia un Commento


    I campi sono obbligatori (l'indirizzo email non verrà pubblicato)
    Nome
    Email
    Commento
      Avvisami via e-mail in caso di nuovi commenti