[ x ]

Per offrirti un'esperienza di navigazione sempre migliore questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più, o se vuoi modificare il tuo consenso clicca qui.
Chiudendo questo banner e/o proseguendo la navigazione presti il consenso all’uso di tutti i cookie

Report an issue or send feedback

To: info@gaiaonline.info






BLOG GaiaNetwork
  • Italiano English
  • Page is loading...

    Info e Regole


    GAIA NETWORK è un nuovo sistema distributivo nel settore dell’arredo in edilizia di alta gamma. Usa il metodo del network ed il blog diventa un luogo importante dove i vari componenti, produttori e clienti, commerciale e tecnici, possono confrontarsi e dialogare fra loro.

    Si richiede solo la e.mail per poter aggiornare i partecipanti sui nuovi interventi. In qualità di gestore del blog mi impegno a non utilizzarle in nessun altro modo.

    Allo stesso modo chiedo  ai partecipanti di condividere poche e semplici regole:
    -non esprimere in modo offensivo opinioni su, religione, razza, sesso. E’ ammessa la politica in quanto parte determinante del fattore economico del settore.
    -non utilizzare il blog per comunicazioni pubblicitarie o fare pubblicità. Per comunicare un prodotto , un servizio o una prestazione tecnica /professionale usare il sistema della “VOCE  DI  CAPITOLATO”.
    -ogni articolo deve essere firmato e l’estensore si assume la responsabilità di quanto dichiarato.

    Come vedete sono poche e semplici regole di normale educazione . In qualità di gestore del blog farò in modo che vengano rispettate.

    Buona lettura e confronto.


    Pier Giorgio Gaiardoni

    Info e Regole
    Traduci Articolo:
    Pubblica un tuo articolo
    INFORMAZIONI SU GAIANETWORK --COME ENTRARE IN CONTATTO

    Voglia di

    106

    raccontare

    Ormai questo blog, aperto il 15 agosto 2013, ha acquisito uno zoccolo duro di lettori che mensilmente aumentano di alcune decine di unità. Naturalmente si tratta di un blog settoriale e i grandi numeri non erano attesi ne cercati.
     
    Fra i lettori, alcuni hanno chiesto come si può entrare in contatto con GAIA per fare preventivi o acquisti. Di seguito la risposta.
     
    GAIA è una struttura (macchina) che distribuisce direttamente ai privati o ai loro professionisti (progettisti, imprese edili, posatori/installatori) materiale di arredo in edilizia di alta gamma.  Sia i potenziali clienti che i produttori si collocano nella parte alta del mercato per cui è impensabile la vendita online. Troppe varianti nell'uso dei prodotti, alto il target di spesa. Per cui GAIA ha scelto di muoversi nel mercato con i CONNETTORI. Questi sono persone che conoscono sia il potenziale cliente che la struttura GAIA e sono il contatto con cui la struttura opera.
     
    In altre parole per entrare in contatto con GAIA bisogna conoscere un "CONNETTORE" (oppure diventarlo). Per entrare in contatto con un connettore, se già non se ne conosce uno, si può cercarlo sul web o richiedere attraverso questo blog qualche nominativo di zona oppure, come già detto, diventarlo.
     
    Il connettore non è un venditore ma il "contatto" fra l'utilizzatore e il produttore. E' una figura indispensabile per l'attivazione del rapporto utilizzatore/produzione.
     
    Tutta la parte tecnica, commerciale, logistica viene gestita dagli uffici GAIA e/o dai tecnici e commerciali della produzione. Come avete notato sia nel sito www.gaianetwork.eu che nell'archivio www.gaianetwork.it/GaiaNetwork_Collection.htm che  in questo blog, non compaiono le solite scritte come "chi siamo", "dove siamo", "contatti" ed "email". Non è una mancanza, ma  il sistema adottato  prevede che  il collegamento fra GAIA ed i potenziali clienti passino attraverso il connettore.
     
    In pratica abbiamo creato una "macchina" dove tutti possono informarsi, scegliere, farsi un'idea di massima, poi se interessati, entrare in contatto con GAIA attraverso una persona fisica.
    Abbiamo abbinato il web con il contatto umano (il famoso, famosissimo"contatto umano").
     
    Il sistema è vantaggioso per tutti i partecipanti:
    per i produttori  che individuano e forniscono direttamente ai giusti clienti il frutto dei loro investimenti e ricerca.
    per i clienti  che possono accedere a tutte le informazioni utili per fare un acquisto consapevole.
    per i connettori  che mettono a reddito la propria esperienza, studi, conoscenze e contatti.
    Meglio di così...
     
    Se avete notato non si parla mai di prezzi. A questo livello di prodotti il prezzo è una componente "fissa" non modificabile, deciso in modo che tutti possano lavorare con la giusta tranquillità ed evitare ingiuste speculazioni. In pratica il "prezzo è fisso": o si acquista o si lascia.
    A questo proposito stiamo preparando un sistema (si chiamerà COMBO) per consentire di avere disponibile i valori dei prodotti nelle varie valute (euro, dollari, sterline) e più avanti anche nelle altre più importanti monete.
     
    Alla prossima.........
    di Pier Giorgio Gaiardoni postato il 11/01/2014 alle ore 06:02:49

    Commenti

    1. #Postato da alessandro il 11/01/2014 alle ore 10:22:16
      Dico anch'io. Se avessimo inserito, negli strumenti web oltre che nelle slide, i collegamenti con gli uffici gaia avremmo avuto 2 situazioni: un altro modo di andare sul mercato e la mancanza dello sviluppo della rete distributiva. Con internet sarebbe stato impossibile valutare il lavoro del connettore e quindi risalire alla sua opera di collegamento. Facile capire che questo avrebbe comportato, dopo una prima fase di connessione al gruppo, il bypassare della sua opera e di conseguenza l'abbandono dello stesso. Fondamentale, per la fattibilità, crescita e sviluppo di questo sistema avere un referente sempre e comunque. Dico infine, come ho avuto modo di vedere, che chiunque arrivasse agli uffici gaia per aver risposte deve comunicare il nome del connettore; se nn c'è nn si ha.
    2. #Postato da alessandro il 11/01/2014 alle ore 13:27:37

      Un'altra cosa che ho tralasciato. Tutto questo è perchè sia possibile sviluppare reddito in qualsiasi parte del globo. Rimanere "bloccati solo sul suolo italiano" oggi risulta limitativo nell'opportunità di business che la produzione italiana o comunque europea ha come potenziale. Individuare e riconoscere l'opera del connettore quindi permette la sua amplificazione in altri paesi magari vogliosi, desiderosi e con capacità di denaro da spendere. Avere Gaia significa potenziarsi e potenziare. Quest'ultima cosa da nn sottovalutare. Il successo è legato a questo.

    3. #Postato da adriano il 04/04/2014 alle ore 16:14:05
      Come si fa a conoscere i connettori su Roma? Grazie
    4. #Postato da ufficio gaia il 07/04/2014 alle ore 08:07:24
      Inviato priv. via email
    5. #Postato da Antonello il 07/05/2014 alle ore 10:03:49
      Ci sono connettori in sardegna?
    6. #Postato da PierGiorgio Gaiardoni il 07/05/2014 alle ore 10:26:42
      Buon giorno Antonello. No, in Sardegna così come in altre zone d'Italia.
    7. #Postato da Antonello il 07/05/2014 alle ore 10:51:49
      Buongiorno, vorrei sapere come potermi mettere in contatto in quanto avrei un cliente interessato a dei prodotti, grazie
    8. #Postato da ufficio gaia il 07/05/2014 alle ore 11:31:13
      Risposta priv. via email

    Lascia un Commento


    I campi sono obbligatori (l'indirizzo email non verrà pubblicato)
    Nome
    Email
    Commento
      Avvisami via e-mail in caso di nuovi commenti