[ x ]

Per offrirti un'esperienza di navigazione sempre migliore questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più, o se vuoi modificare il tuo consenso clicca qui.
Chiudendo questo banner e/o proseguendo la navigazione presti il consenso all’uso di tutti i cookie

Report an issue or send feedback

To: info@gaiaonline.info






BLOG GaiaNetwork
  • Italiano English
  • Page is loading...

    Info e Regole


    GAIA NETWORK è un nuovo sistema distributivo nel settore dell’arredo in edilizia di alta gamma. Usa il metodo del network ed il blog diventa un luogo importante dove i vari componenti, produttori e clienti, commerciale e tecnici, possono confrontarsi e dialogare fra loro.

    Si richiede solo la e.mail per poter aggiornare i partecipanti sui nuovi interventi. In qualità di gestore del blog mi impegno a non utilizzarle in nessun altro modo.

    Allo stesso modo chiedo  ai partecipanti di condividere poche e semplici regole:
    -non esprimere in modo offensivo opinioni su, religione, razza, sesso. E’ ammessa la politica in quanto parte determinante del fattore economico del settore.
    -non utilizzare il blog per comunicazioni pubblicitarie o fare pubblicità. Per comunicare un prodotto , un servizio o una prestazione tecnica /professionale usare il sistema della “VOCE  DI  CAPITOLATO”.
    -ogni articolo deve essere firmato e l’estensore si assume la responsabilità di quanto dichiarato.

    Come vedete sono poche e semplici regole di normale educazione . In qualità di gestore del blog farò in modo che vengano rispettate.

    Buona lettura e confronto.


    Pier Giorgio Gaiardoni

    Info e Regole
    Traduci Articolo:
    Pubblica un tuo articolo
    ieri sono andato al mare

    Voglia di

    02

    raccontare

    Riccardo spiega bene il principio del network......

    By Riccardo Esposito On 7 August, 2013

    Ieri sono andato a mare.

    Per la precisione, sono andato in uno degli stabilimenti più famosi di Capri. Mi sono rilassato, ho fatto un numero indefinito di tuffi e ho mangiato alla grande.

    Ho avuto anche modo di riflettere sulla natura dei social. Sì, hai ragione: sono un pazzo. Sono ossessionato dal lavoro, e non riesco a staccare. Ma lascia che ti  spieghi…

    Stavo per deliziare il lido con l’ennesimo tuffo, quando due signore mi chiedono il nome di un buon ristorante in riva al mare. O in piazzetta. Per mangiare cucina tipica di pesce.

    Cerco tra le mie esperienze personali. Il primo lo suggerisco con scarsa convinzione. Idem per il secondo. All’improvviso mi ritorna in mente il nome di un locale ottimo vicino al porto.

    Lo lancio con entusiasmo e le signore prenotano soddisfatte. Perché sapevano (o almeno immaginavano) di aver ricevuto un suggerimento sincero, disinteressato.

    Io non ho consigliato un nome a caso, tanto per rispondere alla domanda: ho chiesto chiarimenti (Lo cercate economico? Cucina di mare? In centro?) e sono arrivato a una conclusione.

    Tutto ruota intorno alla condivisione utile per la persona che ha bisogno di qualcosa. Questo nell’universo social significa essere rilevanti. E non aver paura di condividere i contenuti del tuo vicino.

    I punto è semplice. Cristallino. Immediato.

    Se pensi solo ai tuoi contenuti, se condividi solo i tuoi articoli, forse stai mettendo da parte gli interessi del lettore. Forse stai pensando lo solo al tuo vantaggio. Questo non è un bene.

    A volte per raggiungere un obiettivo superiore, e diventare un punto di riferimento per la tua nicchia, devi lasciare spazio agli altri. E devi pensare alla soddisfazione del tuo fan/follower.

    Secondo te è giusto questo ragionamento?

    Quante risorse dedichi ai tuoi lettori? Tutto quello che condividi è utile o anche tu segui delle logiche di redazione? Lascia la tua opinione nei commenti.

     

    di Pier Giorgio Gaiardoni postato il 15/08/2013 alle ore 15:20:27

    Commenti

    1. Nessun commento presente

    Lascia un Commento


    I campi sono obbligatori (l'indirizzo email non verrà pubblicato)
    Nome
    Email
    Commento
      Avvisami via e-mail in caso di nuovi commenti