[ x ]

Per offrirti un'esperienza di navigazione sempre migliore questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più, o se vuoi modificare il tuo consenso clicca qui.
Chiudendo questo banner e/o proseguendo la navigazione presti il consenso all’uso di tutti i cookie

Report an issue or send feedback

To: info@gaiaonline.info






BLOG GaiaNetwork
  • Italiano English
  • Page is loading...

    Info e Regole


    GAIA NETWORK è un nuovo sistema distributivo nel settore dell’arredo in edilizia di alta gamma. Usa il metodo del network ed il blog diventa un luogo importante dove i vari componenti, produttori e clienti, commerciale e tecnici, possono confrontarsi e dialogare fra loro.

    Si richiede solo la e.mail per poter aggiornare i partecipanti sui nuovi interventi. In qualità di gestore del blog mi impegno a non utilizzarle in nessun altro modo.

    Allo stesso modo chiedo  ai partecipanti di condividere poche e semplici regole:
    -non esprimere in modo offensivo opinioni su, religione, razza, sesso. E’ ammessa la politica in quanto parte determinante del fattore economico del settore.
    -non utilizzare il blog per comunicazioni pubblicitarie o fare pubblicità. Per comunicare un prodotto , un servizio o una prestazione tecnica /professionale usare il sistema della “VOCE  DI  CAPITOLATO”.
    -ogni articolo deve essere firmato e l’estensore si assume la responsabilità di quanto dichiarato.

    Come vedete sono poche e semplici regole di normale educazione . In qualità di gestore del blog farò in modo che vengano rispettate.

    Buona lettura e confronto.


    Pier Giorgio Gaiardoni

    Info e Regole
    Traduci Articolo:
    Pubblica un tuo articolo
    INFORMAZIONI SULLA PIETRA RICOSTRUITA

    Voglia di

    123

    raccontare

    1) Cosa sono le pietre ed i mattoni ecologici?

    L’alternativa naturale alla pietra naturale… E’ un prodotto da rivestimento che ha origine, nei primi anni ’60, negli Stati Uniti, come alternativa alla pietra naturale.  Infatti negli U.S.A. le leggi che tutelano e proteggono il patrimonio naturale sono molto severe.

    Si ottiene da stampi, ricavati da pietra naturale, nei quali viene colata una miscela di Cemento Portland, inerti (sabbie silicee), aggregati leggeri (argilla, perlite…), acqua.

    A seconda della provenienza, la colorazione può essere  superficiale: si ottiene mediante un processo di assorbimento della massa degli ossidi di ferro naturali ed additivi che ne garantiscono la resistenza agli agenti atmosferici;  nell’intera massa: gli ossidi di ferro naturali vengono inseriti all’interno della colata delle materie prime.

    I pezzi, una volta maturati (per naturale consolidamento del cemento o per essiccamento), vengono imballati in comode confezioni di cartone o politene dal contenuto variabile a seconda del modello.

    2) Perché scegliere le pietre ed i mattoni ecologici? perché assolutamente simili alla naturale (al tatto, alla vista);  perché le pietre naturali sono un bene in esaurimento: le cave sono limitate da vincoli paesaggistici e di escavazione;  perché sono facili da posare (si possono inserire sull’esistente come sul nuovo, all’interno ed all’esterno senza problemi di sostegno dato anche il loro ridotto peso);  perché considerando il costo del materiale naturale, ma soprattutto della posa, la pietra ecologica è più vantaggiosa;  perché si possono modulare i colori a scelta;  perché sono pratici (in scatole) e pronti all’uso;  perché sono applicabili da chiunque abbia familiarità con il fai-da-te; perché hanno uno spessore limitato; perché sono traspiranti.

    3) Si può applicare anche all’ esterno? Questi prodotti nascono proprio per abbellire gli esterni delle ns. abitazioni. I materiali impiegati, naturali e selezionati, e l’elevata tecnologia produttiva conferiscono a questo materiale una grande durata anche per i rivestimenti in esterno. Evitando la pulizia con acidi o con idropulitrice ad alta pressione, la pietra ricostruita assicura un'ottima resistenza agli agenti atmosferici: pioggia, sole, vento e neve che, con l’andare del tempo, la rendono ancora più bella e simile alla naturale.

    4) Funge da isolante termico e/o acustico? La pietra nasce come decorazione estetica e non ha caratteristiche proprie similari a quelle di un materiale isolante. È altrettanto vero che avendo spessori che oscillano da cm. 2 a 5,5 (a seconda del materiale prescelto), anche le pietre ed i mattoni ecologici danno il loro contribuito, come tutti i materiali da costruzione.

    5) Si macchia? Se sì, come si pulisce? Sì, come tutte le cose anche la pietra si può macchiare.  Eventuali macchie o aloni biancastri, lasciati dallo stucco in fase di posa, si possono rimuovere con acqua, oppure pulendole delicatamente con un panno in cotone inumidito con acqua e aceto di vino.  Non utilizzare mai spazzole metalliche, idropulitrici ad alta pressione o acidi che possono rigare o scolorire il manufatto. Sia per l’interno che per l’esterno è bene proteggere la pietra con un trattamento protettivo, applicabile a pennello o a spruzzo (airless), che non altera l’aspetto della pietra ma la rende impermeabile allo sporco contenuto nelle piogge acide e facilita la rimozione di eventuali polveri.

    versione italiana

    http://www.gaianetwork.eu/design/slide.php?lang=ita&target_vol=14&id_volume=19#http://www.gaianetwork.eu/public/volumi/photo/19/1007.jpg

     

    di Pier Giorgio Gaiardoni postato il 12/03/2014 alle ore 15:43:23

    Commenti

    1. Nessun commento presente

    Lascia un Commento


    I campi sono obbligatori (l'indirizzo email non verrà pubblicato)
    Nome
    Email
    Commento
      Avvisami via e-mail in caso di nuovi commenti