[ x ]

Per offrirti un'esperienza di navigazione sempre migliore questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più, o se vuoi modificare il tuo consenso clicca qui.
Chiudendo questo banner e/o proseguendo la navigazione presti il consenso all’uso di tutti i cookie

Report an issue or send feedback

To: info@gaiaonline.info






BLOG GaiaNetwork
  • Italiano English
  • Page is loading...

    Info e Regole


    GAIA NETWORK è un nuovo sistema distributivo nel settore dell’arredo in edilizia di alta gamma. Usa il metodo del network ed il blog diventa un luogo importante dove i vari componenti, produttori e clienti, commerciale e tecnici, possono confrontarsi e dialogare fra loro.

    Si richiede solo la e.mail per poter aggiornare i partecipanti sui nuovi interventi. In qualità di gestore del blog mi impegno a non utilizzarle in nessun altro modo.

    Allo stesso modo chiedo  ai partecipanti di condividere poche e semplici regole:
    -non esprimere in modo offensivo opinioni su, religione, razza, sesso. E’ ammessa la politica in quanto parte determinante del fattore economico del settore.
    -non utilizzare il blog per comunicazioni pubblicitarie o fare pubblicità. Per comunicare un prodotto , un servizio o una prestazione tecnica /professionale usare il sistema della “VOCE  DI  CAPITOLATO”.
    -ogni articolo deve essere firmato e l’estensore si assume la responsabilità di quanto dichiarato.

    Come vedete sono poche e semplici regole di normale educazione . In qualità di gestore del blog farò in modo che vengano rispettate.

    Buona lettura e confronto.


    Pier Giorgio Gaiardoni

    Info e Regole
    Traduci Articolo:
    Pubblica un tuo articolo
    IL SOFFITTO:DA SEMPRE USATO PER ARREDARE - Se siete indecisi o non avete ancora messo a fuoco il vostro gusto, questi consigli potrebbero fare al caso vostro

    Voglia di

    167

    raccontare

    Colore soffitto: come scegliere quello giusto per modificare l’ambiente

    Scegliere il colore per una superficie di un ambiente, che sia questa una parete o il soffitto, è un’operazione importante, che va fatta con attenzione e oculatezza. Non basta affidarsi solo al proprio gusto personale, a quello che in quel preciso momento storico della propria vita sembra più gradevole o meno.

    Le mode passano, i gusti cambiano ma l’ambiente, specie se si tratta della propria abitazione o magari del proprio negozio in cui si passa buona parte della giornata, resta. E per molto tempo. Vale la pena allora considerare tutta una serie di “fattori tecnici” che possono aiutare nella scelta. Se siete indecisi o non avete ancora messo a fuoco il vostro gusto, questi consigli potrebbero fare al caso vostro.

    I soffitti tesi in Pvc sono assolutamente personalizzabili in colori, materiali, luci. Si può così scegliere la sfumatura esatta di un colore che si preferisce, la lucentezza o l’opacità, il grado di luminosità e molto altro. Ci sono però delle regole basilari che i guru dell’arredamento tendono sempre a sottolineare.

    Se volete dare l’impressione di avere un soffitto più alto vi conviene optare per un tinta laccata più scura delle pareti, in modo tale che queste si riflettano come uno specchio. Se invece l’esigenza è quella di aumentare l’effetto di orizzontalità di una stanza troppo piccola può essere utile scegliere una tinta decisa dalla tonalità sostenuta, magari in tinta con gli infissi. Se il vostro soffitto copre una superficie molto vasta sarebbe ideale utilizzare colori tenui e più sfumati, magari arricchiti da dettagli e rifiniture che possono personalizzare parte delle superficie. Per gli ambienti più contenuti ampio spazio all’audacia, colori intensi per sorprendere e ravvivare. Naturalmente, questo vademecum base non tiene conto di uno dei fattori fondamentali quando si prende questa scelta: la finalità dell’ambiente. Il soffitto di un bar non avrà certo le stesse esigenze del soffitto di una camera da letto. In tal senso i colori vanno visti come attivatori di emozioni.

    Il rosso eccita, il blu rilassa e trasmette serietà, il verde comunica armonia, il giallo è stimolante e trasmette energia e creatività. I colori delle terre (rosa, ocra, mattone) danno sicurezza e infondono un senso di accoglienza, il viola tendente al blu favorisce il riposo. Naturalmente, anche in questo caso si tratta di regole base e le combinazioni sono infinite.

    Per concludere, i principali portali di arredamento offrono alcuni consigli sullo spazio. Uno spazio stretto, come un corridoio, deve essere acceso da colori pastello o tendenti al crema e al grigio perla. In cucina, un soffitto giallo o bianco lucido offrirà luce e un senso immediato di igiene e pulizia. In bagno, invece, azzurro e verde evocheranno i toni sfumati dell’acqua conferendo all’ambiente la giusta atmosfera.

    http://www.gaianetwork.eu/design/slide.php?lang=ita&target_vol=61&id_volume=77#http://www.gaianetwork.eu/public/volumi/photo/77/3666.jpg

    di Pier Giorgio Gaiardoni postato il 28/10/2014 alle ore 16:42:40

    Commenti

    1. Nessun commento presente

    Lascia un Commento


    I campi sono obbligatori (l'indirizzo email non verrà pubblicato)
    Nome
    Email
    Commento
      Avvisami via e-mail in caso di nuovi commenti