[ x ]

Per offrirti un'esperienza di navigazione sempre migliore questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più, o se vuoi modificare il tuo consenso clicca qui.
Chiudendo questo banner e/o proseguendo la navigazione presti il consenso all’uso di tutti i cookie

Report an issue or send feedback

To: info@gaiaonline.info






BLOG GaiaNetwork
  • Italiano English
  • Page is loading...

    Info e Regole


    GAIA NETWORK è un nuovo sistema distributivo nel settore dell’arredo in edilizia di alta gamma. Usa il metodo del network ed il blog diventa un luogo importante dove i vari componenti, produttori e clienti, commerciale e tecnici, possono confrontarsi e dialogare fra loro.

    Si richiede solo la e.mail per poter aggiornare i partecipanti sui nuovi interventi. In qualità di gestore del blog mi impegno a non utilizzarle in nessun altro modo.

    Allo stesso modo chiedo  ai partecipanti di condividere poche e semplici regole:
    -non esprimere in modo offensivo opinioni su, religione, razza, sesso. E’ ammessa la politica in quanto parte determinante del fattore economico del settore.
    -non utilizzare il blog per comunicazioni pubblicitarie o fare pubblicità. Per comunicare un prodotto , un servizio o una prestazione tecnica /professionale usare il sistema della “VOCE  DI  CAPITOLATO”.
    -ogni articolo deve essere firmato e l’estensore si assume la responsabilità di quanto dichiarato.

    Come vedete sono poche e semplici regole di normale educazione . In qualità di gestore del blog farò in modo che vengano rispettate.

    Buona lettura e confronto.


    Pier Giorgio Gaiardoni

    Info e Regole
    Traduci Articolo:
    Pubblica un tuo articolo
    RAPPRESENTANTI--FUNZIONARI--DIRETTORI VENDITA. Come utilizare il LAYOUT di gaianetwork

    Voglia di

    161

    raccontare

    Anche se a prima vista sembra strano, il programma LAYOUT di GAIANETWORK può essere un valido aiuto alla linea commerciale sopra citata. Si può usare come aiuto ai venditori di sala mostra,ai professionisti, ai posatori o installatori ai quali si può dare una mano nella vendita lavorando dal proprio ufficio e quasi in tempo reale.
     
    Ci si fa mandare una piantina della potenziale vendita e si inseriscono i prodotti che si ritiene validi o interessanti economicamente. Si aggiungono le note con riferimenti più diretti ( costi, promozioni, informazioni tecniche ecc.ecc. ) e si rimanda il tutto al venditore di sala mostra ecc.ecc.
     
    Le slide non sono marchiate per cui si visualizza solo il prodotto, specificando poi nelle note che escono nel PDF allegato di che marchio si tratta.
    Molti addetti ai lavori riconosceranno i prodotti proposti e magari li rappresentano. In questo caso si tratta di un servizio aggiuntivo che si può dare alla propria clientela.
    Qualche viaggio in macchina di meno e qualche LAYOUT in più probabilmente aumenta il margine di guadagno della linea commerciale.
    Naturalmente,essendo GAIA strutturata per la vendita diretta , si possono aggiungere delle provvigioni (ricevute dai prodotti non gestiti direttamente) ma non è questo lo scopo principale.
    L'obiettivo che si vuole raggiungere è quello di facilitare le vendite (ovviamente in "primis" le proprie rappresentate) a decine/centinaia di addetti ai lavori (commessi sala mostra,progettisti,imprese ecc.). Esiste anche la possibilità di entrare in contatto con i vari produttori o con i vari agenti di zona  o con il commerciante/distributore, con i quali si possono instaurare accordi diretti e personali.
     
    Si dice sempre che il mondo "è cambiato" che bisogna modernizzarsi e questa è "una" delle possibili soluzioni che abbinano il vecchio (contatto umano) con il nuovo (internet).
    Speriamo che si riesca a superare la "diffidenza iniziale" e diventare,magari ampliando l'offerta, un buon gruppo di operatori.
     
    Leggere a pagina 2 del sito www.gaianetwork.eu altre informazioni sull'uso del LAYOUT.
     
    Altri articoli relativi a questo argomento sono pubblicati nel blog di GAIANETWOTRK.
     
    Qui esempi di pdf allegato al layout:
     
    Qui layout realizzato in corso d'opera
     
    Layout su pianta/schizzo a mano
     
    Layout su disegno
     
    Layout su rendering
     
    di Pier Giorgio Gaiardoni postato il 16/09/2014 alle ore 16:48:55

    Commenti

    1. Nessun commento presente

    Lascia un Commento


    I campi sono obbligatori (l'indirizzo email non verrà pubblicato)
    Nome
    Email
    Commento
      Avvisami via e-mail in caso di nuovi commenti