[ x ]

Per offrirti un'esperienza di navigazione sempre migliore questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più, o se vuoi modificare il tuo consenso clicca qui.
Chiudendo questo banner e/o proseguendo la navigazione presti il consenso all’uso di tutti i cookie

Report an issue or send feedback

To: info@gaiaonline.info






BLOG GaiaNetwork
  • Italiano English
  • Page is loading...

    Info e Regole


    GAIA NETWORK è un nuovo sistema distributivo nel settore dell’arredo in edilizia di alta gamma. Usa il metodo del network ed il blog diventa un luogo importante dove i vari componenti, produttori e clienti, commerciale e tecnici, possono confrontarsi e dialogare fra loro.

    Si richiede solo la e.mail per poter aggiornare i partecipanti sui nuovi interventi. In qualità di gestore del blog mi impegno a non utilizzarle in nessun altro modo.

    Allo stesso modo chiedo  ai partecipanti di condividere poche e semplici regole:
    -non esprimere in modo offensivo opinioni su, religione, razza, sesso. E’ ammessa la politica in quanto parte determinante del fattore economico del settore.
    -non utilizzare il blog per comunicazioni pubblicitarie o fare pubblicità. Per comunicare un prodotto , un servizio o una prestazione tecnica /professionale usare il sistema della “VOCE  DI  CAPITOLATO”.
    -ogni articolo deve essere firmato e l’estensore si assume la responsabilità di quanto dichiarato.

    Come vedete sono poche e semplici regole di normale educazione . In qualità di gestore del blog farò in modo che vengano rispettate.

    Buona lettura e confronto.


    Pier Giorgio Gaiardoni

    Info e Regole
    Traduci Articolo:
    Pubblica un tuo articolo
    COME TRASFORMARE GAIA NETWORK IN UN REDDITO

    Voglia di

    116

    raccontare

    Chiariamo subito un punto:

    GAIA non si muove nel classico rapporto gerarchico datore di lavoro-esecutore, padrone-dipendente, direttore-impiegato ecc. Questo stato, che sembra essere il desiderio di molti è il vero punto critico del sistema. La vera difficoltà di operare con GAIA, paradossalmente, è la sua massima libertà.

    Come ci si muove:

    per prima cosa dedicando alcune ore, giorni, settimane a studiare la "macchina". Si visualizza il sito, si legge il blog (come state facendo ora) si segue GAIA su Facebook o Linkedin.  In altre parole si cerca di capire di cosa stiamo parlando. Per chi ha famigliarità con il video si parla con qualcuno in GAIA via Skype o programmi simili, oppure si apre un dialogo via mail. Meno utilizzato è il telefono che non consente un approfondimento del sistema.

    GAIA è stata pensata e creata in ITALIANO essenzialmente per il prodotto MADE IN ITALY ma nulla vieta di tradurla in altre lingue e culture. L'esempio sono i vari social network quasi tutti nati in lingua INGLESE  ma ormai tradotti e presenti in ogni parte del mondo.

    Ho trovato e ripropongo un breve capitolo tratto dal libro LA MACCHINA PER PENSARE edito da Garzanti nel 1990

    E' stato calcolato che ogni individuo conosce bene 10-25 persone mentre può essere in contatto con 100/150...Sebbene queste statistiche ci assegnino in media 10-25 persone di cui fidarsi, molte persone si sentono sole. Anzi la solitudine sembra essere una delle malattie tipiche della società contemporanea...l'età in cui si è più esposti alla solitudine è l'adolescenza e i primi anni dell'età adulta (25-26 anni), mentre per esempio le persone anziane, sopra i sessant'anni, ne soffrono meno.

    Una struttura innovativa e rivoluzionaria come INTERNET  può essere usata facilmente dai giovani ma è più produttiva se gestita da persone avanti con gli anni, se non decisamente anziane

    ATTENZIONE: GAIA non vende a 150 persone ma mette a disposizione di queste i prodotti di cui hanno bisogno. La "macchina" è stata costruita per informare e le informazioni producono reddito. Il giornalista "informa" e ne ricava un reddito, il pubblicista "informa" e ne ricava un reddito, il connettore GAIA "informa" e ne ricava un reddito. Si tratta di utilizzare le nuove tecnologie che abbiamo a disposizione per "connettere" le parti interessate alla realizzazione di un progetto.

    Ripropongo un altro breve capitolo tratto dal libro LA VASCA DI ARCHIMEDE  edizioni Garzanti 1984:

    ........questo spiega perchè nel meccanismo dell'evoluzione coabitano due elementi apparentemente contradditori: LA CONSERVAZIONE E IL CAMBIAMENTO. Entrambe concorrono ad un unico obbiettivo: il mantenimento di una struttura con il suo ambiente. Il "rinnovamento" in altre parole non è altro che una forma più efficace di conservazione: se cioè le condizioni ambientali cambiano occorre che la struttura si adegui proprio per evitare di soccombere.

    I due brevi capitoli inseriti spiegano bene del perchè è stata creata GAIA NETWORK. Consiglio di leggere i due libri citati utili per affrontare i cambiamenti in atto. Notare le date non sospette delle pubblicazioni.

    altri blog relativi a questo argomento

    blog n° 04   postato il 15/08/2013
    blog n° 28   postato il 10/09/2013 
    blog n° 31   postato il 12/09/2013
    blog n° 35   postato il 18/09/2013
    blog n° 59   postato il 17/10/2013
    blog n° 73   postato il 05/11/2013
    e altri...
    di Pier Giorgio Gaiardoni postato il 09/02/2014 alle ore 17:41:13

    Commenti

    1. Nessun commento presente

    Lascia un Commento


    I campi sono obbligatori (l'indirizzo email non verrà pubblicato)
    Nome
    Email
    Commento
      Avvisami via e-mail in caso di nuovi commenti