[ x ]

Per offrirti un'esperienza di navigazione sempre migliore questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più, o se vuoi modificare il tuo consenso clicca qui.
Chiudendo questo banner e/o proseguendo la navigazione presti il consenso all’uso di tutti i cookie

Report an issue or send feedback

To: info@gaiaonline.info






BLOG GaiaNetwork
  • Italiano English
  • Page is loading...

    Info e Regole


    GAIA NETWORK è un nuovo sistema distributivo nel settore dell’arredo in edilizia di alta gamma. Usa il metodo del network ed il blog diventa un luogo importante dove i vari componenti, produttori e clienti, commerciale e tecnici, possono confrontarsi e dialogare fra loro.

    Si richiede solo la e.mail per poter aggiornare i partecipanti sui nuovi interventi. In qualità di gestore del blog mi impegno a non utilizzarle in nessun altro modo.

    Allo stesso modo chiedo  ai partecipanti di condividere poche e semplici regole:
    -non esprimere in modo offensivo opinioni su, religione, razza, sesso. E’ ammessa la politica in quanto parte determinante del fattore economico del settore.
    -non utilizzare il blog per comunicazioni pubblicitarie o fare pubblicità. Per comunicare un prodotto , un servizio o una prestazione tecnica /professionale usare il sistema della “VOCE  DI  CAPITOLATO”.
    -ogni articolo deve essere firmato e l’estensore si assume la responsabilità di quanto dichiarato.

    Come vedete sono poche e semplici regole di normale educazione . In qualità di gestore del blog farò in modo che vengano rispettate.

    Buona lettura e confronto.


    Pier Giorgio Gaiardoni

    Info e Regole
    Traduci Articolo:
    Pubblica un tuo articolo
    ARRIVA L'AUTUNNO:E' ORA DI SCEGLIERE LA LEGNA PER LA STUFA O IL CAMINO

    Voglia di

    25

    raccontare

    Con l’autunno si riaccendono i camini e le stufe. Gesto antico che ricorda come il fuoco fu il primo amico dell’uomo, ancor prima del cane. Dono degli Dei.Prendere un ciocco e metterlo sulla brace è un gesto che allenta molte tensioni,che riempie la solitudine,che rinsalda un’amicizia. Piccoli gesti ,è vero, ma che riempiono istanti da ricordare.

    Piove? fa freddo? Prendete la vostra legna e accendete un fuoco. La vita sarà migliore.

     Fuoco! La maggior parte delle essenze può essere utilizzata con successo come combustibile. Tra le varie essenze esistono tuttavia differenze di prezzo e rendimento di combustione. Premessa fondamentale è che prima dell’uso la legna abbia raggiunto un grado di umidità di circa il 20%; deve cioè essere quasi del tutto secca dopo essere stata conservata per 2 inverni. In tal modo si ottiene una combustione pulita con fiamme trasparenti, evitando l’accumulo di fuliggine nella canna fumaria e l’emissione di agenti inquinanti.

    Betulla - Essenza dolce che brucia facilmente e riscalda efficacemente. Non produce crepitii e sviluppa poco fumo e poche scintille. In compenso genera una fiamma ricca e diffonde un meraviglioso aroma. Il tiglio presenta le stesse caratteristiche. La betulla è indicata anche per l’accensione e per alimentare le fiamme.

    Pino - Essenza dolce, brucia molto facilmente e quindi indicata in fase di accensione della stufa. Sviluppa una fiamma luminosa e produce poche scintille. L’abete presenta le stesse caratteristiche. Il legno di pino è indicato per l’accensione ma è caratterizzato da una combustione molto rapida e da elevati residui.

    Faggio - Essenza forte che brucia a elevate temperature. Emana un gradevole tepore e un’atmosfera suggestiva valorizzata da un vivo scintillio. Il faggio brucia a lungo ed è pertanto ideale per le lunghe e fredde giornate invernali. Il faggio è ideale come legna da ardere.

    Quercia (Rovere—Farnia—Cerro—Leccio)- Essenza forte che brucia solo a temperature elevate. Appena il fuoco attecchisce, tuttavia, ripagherà di ogni sforzo. Un gradevole calore si diffonderà in tutto l’ambiente allietato da una profusione di scintille ricche di atmosfera e da un vivace scoppiettio. Il legno di quercia brucia a lungo e produce brace in abbondanza.

    Faggio- Questo tipo di legno è particolarmente indicato per: camini,stufe,stube e forni da pizzeria. le sue principali caratteristiche sono: lunga durata, fiamma alta e viva e grande pregio non scoppietta quindi ideale per camini aperti

    Robinia-legna di ottima qualità, buona brace e lunga resistenza. Consigliata per termocamini e stufe.

    Carpino bianco-Secondo noi la miglior legna da ardere, dotato di grande resistenza, bella fiamma e ottima brace. Consigliato per camini, stufe e forni da pizzeria.

     

     http://www.gaianetwork.eu/design/slide.php?lang=ita&target_vol=51&id_volume=52#http://www.gaianetwork.eu/public/volumi/photo/52/2723.jpg

     

     

    di Pier Giorgio Gaiardoni postato il 08/09/2013 alle ore 17:55:05

    Commenti

    1. Nessun commento presente

    Lascia un Commento


    I campi sono obbligatori (l'indirizzo email non verrà pubblicato)
    Nome
    Email
    Commento
      Avvisami via e-mail in caso di nuovi commenti