[ x ]

Per offrirti un'esperienza di navigazione sempre migliore questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più, o se vuoi modificare il tuo consenso clicca qui.
Chiudendo questo banner e/o proseguendo la navigazione presti il consenso all’uso di tutti i cookie

Report an issue or send feedback

To: info@gaiaonline.info






BLOG GaiaNetwork
  • Italiano English
  • Page is loading...

    Info e Regole


    GAIA NETWORK è un nuovo sistema distributivo nel settore dell’arredo in edilizia di alta gamma. Usa il metodo del network ed il blog diventa un luogo importante dove i vari componenti, produttori e clienti, commerciale e tecnici, possono confrontarsi e dialogare fra loro.

    Si richiede solo la e.mail per poter aggiornare i partecipanti sui nuovi interventi. In qualità di gestore del blog mi impegno a non utilizzarle in nessun altro modo.

    Allo stesso modo chiedo  ai partecipanti di condividere poche e semplici regole:
    -non esprimere in modo offensivo opinioni su, religione, razza, sesso. E’ ammessa la politica in quanto parte determinante del fattore economico del settore.
    -non utilizzare il blog per comunicazioni pubblicitarie o fare pubblicità. Per comunicare un prodotto , un servizio o una prestazione tecnica /professionale usare il sistema della “VOCE  DI  CAPITOLATO”.
    -ogni articolo deve essere firmato e l’estensore si assume la responsabilità di quanto dichiarato.

    Come vedete sono poche e semplici regole di normale educazione . In qualità di gestore del blog farò in modo che vengano rispettate.

    Buona lettura e confronto.


    Pier Giorgio Gaiardoni

    Info e Regole
    Traduci Articolo:
    Pubblica un tuo articolo
    COMMERCIANTI E DISTRIBUTORI NEL SETTORE DELL'ARREDO IN EDILIZIA- come utilizzare il LAYOUT di GAIANETWORK

    Voglia di

    162

    raccontare

    Nei precedenti articoli di questo blog ( n°161--160--159) abbiamo aperto la possibilità d'uso del LAYOUT alle immobiliari e alla linea commerciale della produzione.
    In quest'articolo la proponiamo ai rivenditori/distributori ben sapendo che è la parte della distribuzione più delicata,suscettibile (per oggettivi interessi) e in qualche modo meno innovativa.
    Per un commerciante si tratta di visionare il sito www.gaianetwork.eu ed usare il PDF/LAYOUT per creare offerte veloci, molto generiche da consegnare alla clientela senza dedicare molto tempo alla stesura di preventivi dettagliati, almeno nella prima fase della trattativa. Tutti i PDF, SLIDE, che si possono preparare e stampare sono anonimi, nel senso che non riportano ne il nome del produttore ne quello di GAIA . In altre parole diventano dei preventivi "personali".
    Se si trovano dei prodotti che non si conoscono o non si usano abitualmente nella vendita si può richiedere il contatto con il produttore o con il rappresentante di zona del produttore.
    Il sistema consente di razionalizzare i primi contatti con il cliente finale (o il suo progettista) lavorando prima a tavolino e poi passare alla presentazione in sala mostra. Consente di creare una forma di sondaggio che è sempre la parte più delicata del primo contatto, senza essere impegnati ad avere campionature costose in sala mostra. Consente anche di allargare il raggio di azione del punto vendita.
    Naturalmente i prodotti presenti in GAIA sono tutti di fascia alta ( medio/alta per chi ha timori di prezzo).
    GAIA è una nuova forma di rappresentanza dove chi ci paga non è il produttore ma il cliente. Questo consente al sistema di essere selettivo e sempre dalla parte dell'acquirente. 
     
    Alla pagina 2 del sito trovate le informazioni sull'uso del LAYOUT.
     
    di Pier Giorgio Gaiardoni postato il 24/09/2014 alle ore 16:29:27

    Commenti

    1. #Postato da alessandro il 25/09/2014 alle ore 09:45:37

      Dico la mia. Questo consente di trovare, vedere e magari prendere altri podotti per rafforzare la propria linea commerciale. Mi riferisco alla proprietà della rivendita. Inoltre vorrei puntualizzare il termine "nuova rappresentanza". Questo significa che i produttori vengono visti, scelti e valutati; quello del resto che un'agenzia, professionista, fa. Nessun produttore entra in Gaia pagando. Questo permette 1 cosa molto importatnte: nn influenza lo stato d'interesse e di "entratura"; la qualità e la particolarità viene così mantenuta. Per i venditori ed i tecnici di sala mosta dico che gli strumenti disponibili (PDF/LEGENDA e LAYOUT) sono stati realizzati per modernizzare lo stato di visualizzazione, di presentazione prodotti e di costruzione fascicolo. Li abbiamo creati per una nostra necessità.

    Lascia un Commento


    I campi sono obbligatori (l'indirizzo email non verrà pubblicato)
    Nome
    Email
    Commento
      Avvisami via e-mail in caso di nuovi commenti