[ x ]

Per offrirti un'esperienza di navigazione sempre migliore questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più, o se vuoi modificare il tuo consenso clicca qui.
Chiudendo questo banner e/o proseguendo la navigazione presti il consenso all’uso di tutti i cookie

Report an issue or send feedback

To: info@gaiaonline.info






BLOG GaiaNetwork
  • Italiano English
  • Page is loading...

    Info e Regole


    GAIA NETWORK è un nuovo sistema distributivo nel settore dell’arredo in edilizia di alta gamma. Usa il metodo del network ed il blog diventa un luogo importante dove i vari componenti, produttori e clienti, commerciale e tecnici, possono confrontarsi e dialogare fra loro.

    Si richiede solo la e.mail per poter aggiornare i partecipanti sui nuovi interventi. In qualità di gestore del blog mi impegno a non utilizzarle in nessun altro modo.

    Allo stesso modo chiedo  ai partecipanti di condividere poche e semplici regole:
    -non esprimere in modo offensivo opinioni su, religione, razza, sesso. E’ ammessa la politica in quanto parte determinante del fattore economico del settore.
    -non utilizzare il blog per comunicazioni pubblicitarie o fare pubblicità. Per comunicare un prodotto , un servizio o una prestazione tecnica /professionale usare il sistema della “VOCE  DI  CAPITOLATO”.
    -ogni articolo deve essere firmato e l’estensore si assume la responsabilità di quanto dichiarato.

    Come vedete sono poche e semplici regole di normale educazione . In qualità di gestore del blog farò in modo che vengano rispettate.

    Buona lettura e confronto.


    Pier Giorgio Gaiardoni

    Info e Regole
    Traduci Articolo:
    Pubblica un tuo articolo
    IL MEDIO EVO PROSSIMO VENTURO seconda parte

    Voglia di

    188

    raccontare

    Nel blog precedente ho indicato una possibile evoluzione socio/politica del mondo occidentale. In questa seconda parte entro nello specifico settore gestito da questo sito.

    Dato per certo un cambiamento della vita in stile MEDIO EVO non ritengo che questo sia del tutto negativo. Come nel vecchio MEDIO EVO anche nel nuovo ci sarà uno sviluppo di alcuni settori come l’architetture,le arti,la scrittura.

    Per quanto riguarda l’architettura vedo uno sviluppo delle costruzioni/rifugio. Costruzioni grandi (ville o condomini) con una prevalenza della difesa passiva (tanto per capirci meno vetro e acciaio e più cemento,mattoni,pietra,marmo). Ambienti autosufficienti in grado di ospitare molte persone ( gruppi famigliari,addetti ai servizi,ospiti per periodi più o meno lunghi). Spazi per conservare derrate alimentari nel modo più naturale possibile (ventilazione naturale,umidità costante ecc.),spazi per ricoveri ospedalieri con attrezzature minime di prima assistenza, autonomia energetica attiva e passiva, pozzo per l’acqua,scarichi sanitari riciclabili. Giardini e parchi facilmente trasformabili in orti.

    Naturalmente  questo sarà disponibile per la nuova classe dirigente (politici,finanziari)che saranno l’equivalente dei  DUCHI,BARONI,MARCHESI,VESCOVI del vecchio MEDIO EVO.

    Questa classe dirigente “MINORITARIA” avrà anche la necessità di dimostrare il proprio potere e non potendolo esporre con i metodi attuali (mega alberghi,yacht,viaggi,aerei ecc.) farà in modo di evidenziarlo con arredi strutturali interni/esterni (i beni mobili saranno sempre meno per evitare furti e razzie)

    Cambierà anche il modo di produrre riportando in auge l’artigiano magari guidato da design o ideatori remoti collegati via internet.

    Questo tipo di sviluppo è certo,rimane da stabilire il quando ma già si intravedono i sintomi che il processo si è avviato. Mi riferisco ai primi tentativi di formazione dinastica in atto nella politica USA o nell’enfasi di certi momenti di vita, come i matrimoni  delle elite, per far sognare la parte medio/bassa della popolazione o il tentativo in atto in tutta Europa di separarsi (Scozia,Padania,Russia,Belgio,Spagna ecc.),crisi ripetute di grandi strutture (banche,produttori automobilistici ecc).

    Bisogna ricordare che la democrazia è un istituto molto minoritario nella storia e con durate minime rispetto ad altre forme di gestione politica.

     

    Cominciare a pensare che questo può accadere e preparare i propri figli o nipoti non è cosa cattiva o fantasiosa.

     

    di Pier Giorgio Gaiardoni postato il 24/09/2015 alle ore 11:42:14

    Commenti

    1. Nessun commento presente

    Lascia un Commento


    I campi sono obbligatori (l'indirizzo email non verrà pubblicato)
    Nome
    Email
    Commento
      Avvisami via e-mail in caso di nuovi commenti